testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Natura nel Mondo
   IMMAGINI nel MONDO
 Paesi nel mondo
 Wadi gimal-Mar rosso egiziano
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 23:23:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Wadi gimal-Mar rosso egiziano
82,44 KB
Più grande e meno comune, la grande Tartaruga verde,(Chelonia midas) è più facile incontrarla mentre si nutre delle poseidonia sui fondali sabbiosi

Immagine:
Wadi gimal-Mar rosso egiziano
42,36 KB
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 23:26:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Wadi gimal-Mar rosso egiziano
94,34 KB
Alla base della scogliera, dove inizia la sabbia è facile incontrare branchi di pesci pipistrello(Platax orbicularis)

Immagine:
Wadi gimal-Mar rosso egiziano
81,63 KB
E cernie viscide(Epinephelus tauvina)

Immagine:
Wadi gimal-Mar rosso egiziano
95,37 KB
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 23:31:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La sabbia è il regno dei “ pesci piatti”, e così potrà capitare di incontrare lo Squalo violino(Rhynchobatus djiddensis)
Immagine:
Wadi gimal-Mar rosso egiziano
89,04 KB
O i grandi trigoni come le Pastinache (Pastinachus sephen)
Immagine:
Wadi gimal-Mar rosso egiziano
117,77 KB
o quest'altra, dalle intense maculature
Immagine:
Wadi gimal-Mar rosso egiziano
115,26 KB
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 23:34:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Wadi gimal-Mar rosso egiziano
55,87 KB
E’ proprio sui fondali sabbiosi ricoperti da vere e proprie praterie di piante fanerogame, molto simili alle nostre poseidonie, le Halophila stipulacea che può accadere di fare incontri emozionanti. La monotonia del paesaggio passa in secondo piano quando si incontrano i grandi Pesci balestra titano (Balistoides viridescens)
Immagine:
Wadi gimal-Mar rosso egiziano
59 KB
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 23:37:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Wadi gimal-Mar rosso egiziano
123,11 KB
È impressionante sentire sott’acqua il rumore delle mascelle di questo pesce cosi possente mentre frantuma i bivalvi che scova sotto la sabbia.Lo stesso fa il “cugino” di pari taglia il Pseudobalestras flavimarginatus

Immagine:
Wadi gimal-Mar rosso egiziano
124,85 KB
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 23:41:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma su queste praterie la ricerca è sempre mirata al mammifero più straordinario che abita (ormai con pochi effettivi) queste coste e che ha alimentato il mito delle sirene, il Dugongo


Immagine:
Wadi gimal-Mar rosso egiziano
63,97 KB
A volte può capitare di nuotarci accanto, e non importa, se le batterie della macchina si scaricano proprio in quel momento, un incontro così da solo, vale il senso del viaggio!
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 23:44:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spero di non avervi tediato, ma con questo tempo freddo e piovoso mi era venuta una gran voglia di mare! Tutte le foto sono state fatte da 0 a – 15 metri in apnea e a chi non ci fosse gia stato consiglio di visitare queste coste prima che la speculazione turistica le distrugga definitivamente
Immagine:
Wadi gimal-Mar rosso egiziano
23,62 KB
ciao
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

andy74
Utente Senior


Città: Cabras
Prov.: Oristano

Regione: Sardegna


1305 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2010 : 23:54:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao.Tediato?????Ma schrzi|Bellissimo reportage, a chi lo dici voglia di mare ancora qualche mesetto.

AndreaM
Torna all'inizio della Pagina

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 13:36:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissimo reportage che illustra benissimo la bellezza e la varietà della biodiversità nel mar rosso
ciao

Carlo
Link
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 14:44:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un paradiso!



"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile,
et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose
d’un peu satisfaisant sous ce rapport."
H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823

Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia
Torna all'inizio della Pagina

StagBeetle
Moderatore


Città: Ancona
Prov.: Ancona

Regione: Marche


6321 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 19:27:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Grazie, grazie, grazie!!!!!!!!!!

Reportage fenomenale e bellissime foto!!!

Davvero peccato che ti si siano scaricate le batterie sul dugongo!!!

Ciao

Giacomo
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2010 : 19:40:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia



Grazie Stefano,

per questo meraviglioso paradisiaco documentario che hai condiviso con noi...
ho avuto modo di conoscere l'altra sponda del Mar Rosso, lo Yemen, ma non è così bello...


simo










Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 11:11:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per l'apprezzamento! con tutte le foto che ho fatto, non sapevo veramente cosa condividere con voi. Visto che il posto vi è piaciuto, inserisco anche un filmato( con queste "macchinette", si riesce a fare un pò di tutto sott'acqua!)forse è un pochino noioso, ma è la mia prima "regia subacquea"


ciao
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Pezzo da Gaeta
Utente Senior


Città: Lecco
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 14:33:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per niente annoiato anzi, pur non essendo un nuotatore, mentre gustavo le immagini mi sono trovato a trattenere il respiro come se io stesso fossi in apnea. Grazie per le belle immagini.

Pezzo da Gaeta
Torna all'inizio della Pagina

Laser
Utente Senior


Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 18:58:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di stefanovet1958:

Ma su queste praterie la ricerca è sempre mirata al mammifero più straordinario che abita (ormai con pochi effettivi) queste coste e che ha alimentato il mito delle sirene, il Dugongo


Immagine:
Wadi gimal-Mar rosso egiziano
63,97 KB
A volte può capitare di nuotarci accanto, e non importa, se le batterie della macchina si scaricano proprio in quel momento, un incontro così da solo, vale il senso del viaggio!


Pura curiosità.......io non sono mai riuscito a stare così bene sott'acqua senza qualche peso supplementare.
Complimenti per le foto, devo dire che nelle due volte che ho avuto occasione di immergermi a Hurgada e Eilat pur avendo una fotocamera dedicata non ho ottenuto tanto.

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 febbraio 2010 : 19:43:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Sergio.
Non è che io abbia una grande attrezzatura: due compattine con custodia, una vecchia Olympus FE-140 da 6 mp, con custodia anonima tarata a max 3m(la foto col dugongo me l'hanno fatta con quella) e una Nikon coolpix S210 con custodia Nimar fino a 40mt ( che si è allagata l'ultimo giorno!). La nikon però ha una messa a fuoco pessima, e in funzione macro è veramente scarsa, solo che mi permetteva di scendere più profondo(o almeno lo pensavo). Quanto ai pesi, non credere, nei primi 5 mt. se non mi aggrappo a qualche cosa, anch'io vado a galla come un pallone,ma preferisco non mettermi pesi aggiuntivi e godermi le mie passeggiate sub, dopo i 7 però raggiungo l'assetto neutro
ciao
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9026 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 23:51:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Stefano,
eccezionale reportage,hai ragione il dugongo vale il viaggio,io non sono mai riuscito a vederlo.
Molto interessante è anche la razza maculata,l'ho incontrata una sola volta a Sharm, dovrebbe essere una:Himantura undulata (Bleeker, 1852)[Leopard whipray], anche le notizie su questo pesce su fishbase sono vaghe e frammentarie.
Hai proprio ragione,questo viaggio va fatto prima che il turismo rovini tutto,nella parte più a nord del Mar Rosso questi spettacoli soni diventati rarissimi.





La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina

bob
Utente V.I.P.


Città: città di castello
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


208 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 marzo 2010 : 11:25:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti per la vacanza e i bellissimi avvistamenti mi hai rifatto venire in mente la mia vacanza di 2 anni fa ad abou dabab dove anche li ho potuto ammirare il dugongo ma nuotarci da solo come hai fatto tu no, infatti li c erano più turisti e l ho condiviso tutte e 2 le volte che l ho avvistato insieme a una decina di persone
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,64 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net