|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 10:50:43
|
Sarà stato anche più unico che raro, ma a me non succede mai!! comunque, naturalmente, scherzavo, in fondo come si dice a casa mia nessuno nasce mparato.
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
|
|
oxon
Moderatore
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1958 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 21:01:45
|
Ciao Sergio, nel forum, penso, non esistono differenze culturali, ognuno porta la sua piccola esperienza, e poi, da questa possono nascere delle discussioni interessanti come questa che ci permettono anche di spaziare in campi quasi da filosofia della scienza. Riguardo ai funghi, beh, anch'io li cerco e mi piacciono sia al ritrovamento che sulla forchetta e se Fabio volesse, distanze permettendo, nella giusta stagione potrebbe partecipare a qualche "battuta" anche qui da me, basta che tu me lo faccia sapere e che tu sia disposto a cogliere la palla al balzo, purtroppo quando nascono nascono e non attendono molti giorni. Ciao.
Oxon
Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself. Vilfredo Pareto |
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 21:25:10
|
Maurizio, ogni tanto bazzico nel forum dei boleti. Mi sa che hai perso questa discussione, fai caricare bene tutte le foto. Se porti Sergio da te hai finito di trovare, ma forse anche no. Cose così si vedono da un miglio e non ci vuole l'ochio del cercatore (o l'occhio del tassonomo?)... Link
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
|
|
oxon
Moderatore
Inserito il - 13 febbraio 2010 : 19:16:05
|
No, mi sono fatto fraintendere, non intendevo invitare Sergio, che vive in zona fungifera, ma te Fabio, che hai dimostrato interesse per la parte della micologia edule. In ogni modo a Genova si dice "ogni giurnu nasce un funzu": vedi un po' dove ci ha portato questa discussione. Sono reduce, arrivato giusto ora, dalla mostra di Bologna dove ho incontrato diversi amici di forum e di malacologia, e devo dire che è stata un'ottima giornata di csmbi di idee. Ciao.
Oxon
Give me the fruitful error any time, full of seeds, bursting with its own corrections. You can keep your sterile truth for yourself. Vilfredo Pareto |
|
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 17:48:55
|
Sì ce l'ho il:
J. K. Tucker & M. J. Tenorio (2009) - Systematic classification of Recent and fossil conoidean gastropods.
Un lavoro veramente importante, lasciatemelo digerire un attimo, che per le nostre bestiole ci sarà qualche cambiamento di cartellino a livello di genere e sottofamiglia.
Ricordo che il lavoro è dedicato solo ai classici CONUS !!!
Ermanno |
|
|
emilio fossili
Utente Senior
Città: Pistoia
Prov.: Pistoia
Regione: Toscana
1240 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 febbraio 2010 : 16:00:10
|
| Messaggio originario di Ermanno:
Sì ce l'ho il:
J. K. Tucker & M. J. Tenorio (2009) - Systematic classification of Recent and fossil conoidean gastropods.
Un lavoro veramente importante, lasciatemelo digerire un attimo, che per le nostre bestiole ci sarà qualche cambiamento di cartellino a livello di genere e sottofamiglia.
Ricordo che il lavoro è dedicato sono ai classici CONUS !!!
Ermanno
|
Io mi sarei leggermente scocciato di cambiare il cartellino una volta alla settimana
Ciao Emilio |
|
|
oxon
Moderatore
Inserito il - 26 febbraio 2010 : 21:30:28
|
Beh, basta associare al reperto un cartellino con codice alfa-numerico e cambiare la nomenclatura sul data base..... vorrei averlo già applicato un sistema così, ma non mi decido mai a partire. Ciao.
Oxon
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|