testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Biologia a Bologna...che ne dite?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 gennaio 2010 : 21:18:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche con prospettive diverse...e lasciatemelo dire con un "peso" diverso!

-------------------------------
visitate il mio sito:

Link

Ciao,
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

nre
Utente V.I.P.

Città: Basiliano
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

371 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 febbraio 2010 : 12:32:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh mi pare che ti abbiano già fatto una testa tanta MC

io studio biologia a Trieste e conosco bene le realtà lombarde (Insubria, Bicocca e Statale) ...quindi se una di queste rientra nelle tue "mire", mi rendo disponibile per quattro chiacchere :)

ehi ma... so che fa un po' paura, ma visto che sembri fortemente intenzionata a muoverti... perchè non fare subito una scelta "straniera"?! io stavo per finire in germania e ho un'amica in inghilterra... quindi qualcosa sulle scartoffie so! devi avere un buon certificato di lingua e spesso passare una selezione, ma... se pol fà

nadi

-------
Non si può amare ciò che non si conosce...

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1854 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 20:19:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Volvox:
[...] qualcuno si spinto perfino a chiedere: "ma i protozoi si vedono a occhio nudo"?

Aaaaaarghh

Ciao
Marco

marcopic
Moderatore

1854 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 20:21:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Maurizio Gazzaniga:
Sezionavamo animali, visionavamo vetrini al microscopio, etc, etc.

Il microscopio sin dal primo semestre del primo anno lo si usava per esaminare vetrini di istologia...

Ma questa accedeva nelle università dell'800.
Noi della fine del '900 abbiamo frequentate ben altre università.

Ciao
Marco

marcopic
Moderatore

1854 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 20:26:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ametista:
...ma i laboratori ci sono eccome e i microscopi te li fanno toccare, dipende però dalla facoltà, ognuna ha un piano di studi diverso.

E la difefrenza la fanno anche i docenti di laboratorio, vero Margherita?

Ciao
Marco

marcopic
Moderatore

1854 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 febbraio 2010 : 20:36:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ti posso parlare un po' della situazione di Padova, che qualcuno prima citava come una delle tre sedi di scienze migliori nel passato. E ti confermo pure che la mia sensazione è che sulla scia di tutto il belpaese anche nell'università c'è stato un livellamento verso il basso.
A Padova c'è il corso di Laurea in Biotecnologie attivato negli ultimi anni sulla scia anche qui di una moda che vedeva interessi (e risorse) verso questo indirizzo. Sembra che oggi il mondo si possa muovere solo grazie alle biotecnologie (anche io mi sfogo alla Daleo ). Biologia ha dalla sua un ordine professionale in continua guerra con i medici e porta a casa diversi risultati importanti (oggi anche i biologi possono fare prelievi di sangue). Ti dico questo per quanto concerne le possibilità lavorative.
Biologia in linea generale ha un piano di studio più completo che ti permette quindi di avere una visione ampia delle scienze della vita a dispetto di quanto possano darti le Biotecnologie. E questo non è da sottovalutare perché l'iperspecializzazione ti impedisce di vedere il quadro completo delle cose.

Ciao
Marco
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net