|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ariete50
Utente Senior
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
805 Messaggi Flora e Fauna |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 08:41:50
|
Vito, vero che per ora giro poco, ma dove le trovi? Complimenti sei realmente imbattibile con le primizie
Gigi |
|
|
mico167
Utente Senior
Città: Castelbuono
Prov.: Palermo
951 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 08:59:45
|
Bel colpo, si tratta proprio di O. tenthredinifera, anche io come Gigi al momento non posso girare alla ricerca delle nostre amate orchidee. Mi accontento di vederle qui...
Complimenti per il celere ritrovamento!!
Domenico |
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 09:54:50
|
E pensare che io, prima di marzo, questa non l'ho mai vista... Due mesi d'anticipo rispetto al mio tabellino.
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 09:57:45
|
Complimenti molto belle!!!
qui ancora non si vedono le rosette..... non vedo l'ora che fioriscono!
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
MrT
Utente Senior
Città: Caltagirone
Prov.: Catania
908 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 12:06:10
|
io credo che dalle mie parti non le vedrò prima di fine febbraio....non so come possa essere ma sono davvero molto ma molto in anticipo! fortunato te che le hai beccate!
Saluti Tony ....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura Canon eos 40D / Tamron 90mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 e 2020pro / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
Link
|
|
|
Armando e Haina
Utente V.I.P.
Città: TARZO
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
174 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 18:35:53
|
Malgrado il clima piuttosto freddo in molte regioni italiane, la vita "pulsa". Armando
Giardino Museo Bonsai della Serenità Di Armando e Haina TARZO (TV) TEL. 0438587265
Link
URL=http://*.us] [/URL] |
|
|
ariete50
Utente Senior
805 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 gennaio 2010 : 00:09:17
|
Grazie a tutti per i complimenti, e pensare che anch'io sono rimasto meravigliato del ritrovamento, la scorsa stagione le mie prime O. tenthredinifera le avevo trovate nei primi giorni di aprile, anche se a quota completamente diversa, dove in questo periodo cominciano a vedersi le rosette, il sito di quest'anno si trova a circa 200 mt s.l.m.
Ciao Vito
Acchianannu o munti
|
|
|
LESTRIGONE
Utente Senior
Città: Francofonte
Prov.: Siracusa
1011 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 gennaio 2010 : 11:35:33
|
O. tenthredinifera. Dalle mie parti neanche l'ombra. Qualche speranza per i primi di marzo,forse, come l'anno scorso. I colori sono stupendi. Ricordo che ne trovai una come la tua seconda, molto chiara, tanto da indurmi a pensare che si trattasse di una sottospecie. Ma grazie agli amici del forum ho capito che si tratta di variazioni cromatiche della stessa specie anche se........ Complimenti ciao Ettore |
Modificato da - LESTRIGONE in data 30 gennaio 2010 11:37:15 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|