testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  UCCELLI
   FORUM ORNITHO ACUSTICO
 Tecniche di registrazione
 Cesare Brizio - il poco che ho fatto è a Vostra disposizione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cebrizi
Utente Junior

Città: Poggio Renatico
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


39 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 17:08:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, finalmente trovo il tempo (e ne ho pochissimo) per farmi vivo in questa sede. Ringrazio in particolare Paolo Martinelli che ha cortesemente insistito per una mia partecipazione.
Il forum è già frequentato da persone competenti (si veda il separato thread sul denoising). Io mi colloco al livello di volonteroso semi-competente, certamente lontano da qualsiasi velleità professionale.
Vi segnalo alcune pagine relative alle mie passioni bioacustiche, che solo marginalmente e per mie personalissime specie-totem toccano l'ornitologia.
Ortotteri: Link
Anfibi: Link
Uccelli: Link
Link e riferimenti bioacustici: Link

Offro a tutti questo pdf: Link

nato come articolo per "Reptilia" ma mai accettato per la pubblicazione (lo credo bene, vista la prolissità).
Per chi di Voi potrà esserci, Vi informo che, nell'ambito di un corso di birdwatching, sono stato invitato da Nicola Donà di Aqua a riferire delle mie attività al Centro Visita di Porto Viro del Parco Regionale Veneto del Delta del Po, il 27 Febbraio 2010 (sabato) dalle 15 alle 17. Suppongo comunque che si debba essere iscritti al corso per poter presenziare.
Le mie pagine Web, rigorosamente HTML scritto con "notepad" (più in là non vado!), sono a vostra disposizione se ne voleste realizzare di analoghe.
Ringrazio e saluto, preannunciando che la mia partecipazione al forum sarà, purtroppo, limitata per questioni di poco tempo e di mille interessi.

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 17:46:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto, davvero benvenuto da parte mia!

E grazie per il materiale segnalato dai links, che certamente guarderò per bene appena possibile.

Link
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 18:54:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che belle notizie! Grazie all'intervento di Paolo, ho già letto il tuo pdf che ho trovato di grande interesse e utilità, quindi sono doppiamente felice di poter darti il benvenuto fra noi . E' da tempo che giro intorno al mondo nuovo e affascinante delle registrazioni e il suono in generale, ma senza grandi risultati. Ho tutto da imparare, ma l'entusiasmo non manca (solo il tempo ). Spero che gli amici alati (ossequi) che ci ospitano qui non mi prendono a calci se confesso una debolezza particolare per l'idea di registrare gli insetti, qualcosa che ho provato in passato ma con scarso successo. Con lo stimolo della tua presenza, il ritorno dei giorni caldi mi troverà preparata.

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

cebrizi
Utente Junior

Città: Poggio Renatico
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


39 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 19:15:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie della calorosa accoglienza. Potrò essere sul forum solamente qualche ora negli week end. Non esitate a scrivermi al mio indirizzo mail - leggo la posta elettronica ogni giorno, ed è la maniera più pratica di contattarmi.
A presto
CEsare

Cesare Brizio
cebrizi@tin.it
Link
Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


1278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2010 : 14:54:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti a Cebrizi e benvenuto!

Ho ascoltato alcune delle registrazioni dei canti degli uccelli e devo dire che sono ottime!

Pulite , senza rumori di sottofondo e il registrato,per quello che posso ascoltare dalle casse scarse del monitor,nitidissimo.

Leggerò con attenzione il documento che hai postato sulla tecnica di registrazione.

Grazie

Manfredonia
Ventura Talamo

Modificato da - ventura in data 20 febbraio 2010 14:57:12
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net