testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Ululati nella notte
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clara
Utente Junior

Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 15:45:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, sono Clara. Ieri sera sono stata con mio marito vicino a Bologna, sulle prime colline, al confine col territorio modenese. Scesi dalla macchina abbiamo sentito 3 distinti ululati, piuttosto lontani, tanto che dopo l'attacco, le ultime emissioni venivano coperte dal rumore del torrente vicino a noi. L'animale che ululava era 1 solo. Erano circa le 19.45, si intravedeva la luna nascosta dalle nuvole. Non si sentivano altri rumori, nè versi di animali, nessun cane abbaiava. Subito il pensiero è corso ai lupi, che so abitanti residenti del non troppo lontano Parco del Corno alle Scale.
Mi chiedevo se è possibile che fosse un lupo o se anche i cani ululano (non ho mai avuto cani).
Grazie
Clara

mukusluba
Utente Senior

Città: Lugano

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 17:24:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuta!

Io non so aiutarti... magari puoi provare a mettere la tua domanda nella sezione dei mammiferi
Torna all'inizio della Pagina

Clara
Utente Junior

Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna

51 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 18:44:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per il benvenuto. Proverò a spostare la domanda.
Grazie ancora
Clara

funghimundi
Utente V.I.P.

Città: Sassuolo

484 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 febbraio 2010 : 16:53:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Clara:

Ciao a tutti, sono Clara. Ieri sera sono stata con mio marito vicino a Bologna, sulle prime colline, al confine col territorio modenese. Scesi dalla macchina abbiamo sentito 3 distinti ululati, piuttosto lontani, tanto che dopo l'attacco, le ultime emissioni venivano coperte dal rumore del torrente vicino a noi. L'animale che ululava era 1 solo. Erano circa le 19.45, si intravedeva la luna nascosta dalle nuvole. Non si sentivano altri rumori, nè versi di animali, nessun cane abbaiava. Subito il pensiero è corso ai lupi, che so abitanti residenti del non troppo lontano Parco del Corno alle Scale.
Mi chiedevo se è possibile che fosse un lupo o se anche i cani ululano (non ho mai avuto cani).
Grazie
Clara

nella zona la presenza del lupo è accertata quindi in linea teorica è possibile sentire un ululato di lupo

c'è però da considerare che la stagione non è la + idonea per sentire gli ululati, anche se non escludibile

poi anche i cani ululano, certo non tutti, ma molti ululano ed alcuni in maniera indistinguibile dal progenitore selvatico.

Quello che è certo Clara è che l'emozione è la medesima proprio in ragione del fatto che potrebbe esser davvero stato un lupo; tornate a tendere le orecchie in queste serate e chissà ...

Un saluto

Marco

La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net