|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
pan_48020
Utente Senior
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
2334 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 gennaio 2010 : 07:11:14
Classe: Hexapoda Ordine: Hymenoptera Famiglia: Gasteruptiidae Genere: Gasteruption Specie:Gasteruption sp.
|
Recupero qualche vecchia foto... Luglio 2008, pineta di San Vitale (RA) Parco delta Po. Su una grossa inflorescenza di Carota selvatica (Daucus carota) c'erano molti insetti, principalmente coleotteri e imenotteri e poi questi due, di cui seguono le foto, che "ritualmente ?!?" alzavano e abbassavano l'addome. Io li ho battezzati come icneumonidi, ma l'entomologia non è il mio forte... Grazie a chiunque voglia fornirmi notizie a riguardo.
1: 144,61 KB
2: 93,57 KB
3: 85,03 KB
4: 87,27 KB
5: 87,64 KB
6: 92,9 KB
ciao
Conoscere gli altri, è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore.
|
Modificato da - vladim in Data 17 giugno 2016 22:15:08
|
|
uloin
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
7301 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 23 gennaio 2010 : 08:30:40
|
Gasteruption sp. maschio e femmina.
Saluti
Pietro |
|
|
pan_48020
Utente Senior
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
2334 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 gennaio 2010 : 15:32:49
|
Ottimo. grazie
Conoscere gli altri, è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|