testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Nuova specie avicola in Borneo?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 09:24:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Comunicazione (che lascia qualche dubbio) .... circa la scoperta di una nuova specie avicola nel Borneo ... Link

ciò che mi lascia perplesso è che la "descrizione" della nuova specie ... si basa solo su di una fotografia (secondo me neppure tanto "adatta" allo scopo).
Che ne pensate?
Ciaoo


Link

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 20:48:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Opinioni molto interessanti, ... grazie!
Ciaoo.

Link
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 20:59:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Opinioni molto interessanti, ... grazie!


di uccelli non so nulla, però da quello che ho capito non si tratta di una descrizione di una specie nuova che ha delle regole ben precise (ICZN) ma solo una segnalazione di un esemplare che ad occhi esperti è risultato appartenere ad una specie nuova

ciao

ang
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 22:52:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ang:
.... da quello che ho capito non si tratta di una descrizione di una specie nuova che ha delle regole ben precise (ICZN) ma solo una segnalazione di un esemplare che ad occhi esperti è risultato appartenere ad una specie nuova ....


Grazie Angelo, ... è un po' quello che ho pensato anch'io, anche se non conosco i criteri di discriminazione di quella specie ... rispetto ad altre simili (magari presenti anche in Italia).
Ciaoo.

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net