testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 MICROSCOPIA VEGETALE
 Una mina vagante
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 16:45:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Se non è spora, è polline (II PRINCIPIO)

III PRINCIPIO: Più lunga è, meglio è (la w.d.)

...perchè non ne posso più di schiantarmi sui coprivetrini!


Immagine:
Una mina vagante
70,6 KB



Immagine:
Una mina vagante
59,82 KB

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

Modificato da - marcopic in Data 18 gennaio 2010 22:42:31

Flakyhtf
Utente Senior


Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria


667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 16:55:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
XD Ormai li riconosco a vista d'occhio i pollini!

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 17:13:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Senza ombra di dubbio polline di composita

Ciao,
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 15:26:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le discussioni con spore o pollini non sarebbe meglio spostarli nella sezione di microscopia vegetale?
Torna all'inizio della Pagina

andreaEanto
Utente Senior


Città: Parma
Prov.: Parma


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 gennaio 2010 : 17:58:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le discussioni con spore o pollini non sarebbe meglio spostarli nella sezione di microscopia vegetale?


...ma non hai letto il titolo? "Questa è una mina vagante"!

Ciao Andrea
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 21:25:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma dico in generale, non solo questa discussione.
Non è un protista tantomeno un microinvertebrato, ergo...
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 22:36:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...ergo se un moderatore ha la certezza della sezione più indicata può spostare in qualsiasi momento il post senza nemmeno chiedere il permesso all'autore, previa semmai una piccola gentile avvertenza...almeno credo che si debba fare così...

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 22:57:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esco, non solo Ametista ti ha già fatto la "piccola gentile avvertenza" da te richiesta, ma ti ha anche disvelato che ...a noi ...di pollini e spore ...nun ce ne po' fregà' de meno! O la mia interpretazione del pensiero di Ametista è inavveduta e incongrua?

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 23:37:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La B e l'accendiamo.
Vogliamo aprire una discussione? Apriamola!

Parlate prima voi...

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 23:55:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
giusta interpretazione quella di volvox, penso che questo genere di discussioni se restassero qui non verrebbero valorizzate come dovrebbero visto che in questa sezione si discute di protisti e poichè ne esiste una apposita di microscopia vegetale, perchè non spostarle lì?
lo farei io ma non mi è possibile, va fatto dai moderatori di questa sezione, ovviamente avvisando prima l'autore delle discussioni.
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 11:00:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ah nun ce ne po' fregà de' meno?
Ah si?
Ah si?!

Ah l'interpretazione di Volvox è corretta?
Ah si?!?!

Allora vogliamo aprire una discussione?

AH SI?!?!?!?!

Ecco io ho parlato, ora parlate voi!


Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 11:57:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sapete che io a Escocat gli do sempre torto ma stavolta mi sento di dover spezzare una piccola lancia a favore...
Per chi non è pratico di aerobiologia non è facile capire se si tratta di un polline, una spora o un protozoo incistato o una spora di alga...soprattutto senza colorazione...
quindi se da una lato sono favorevolissimo che le discussioni devono essere postate nell'apposita area non mi sento di "richiamare", permettemi e passatemi il termine, Escocat se le posta qui.
Magari gli amministratori si prendono di impegno e le spostano nell'apposita discussione non appena si è chiarita la natura sporigena o pollinica...

Ciao,
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

andreaEanto
Utente Senior


Città: Parma
Prov.: Parma


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 12:04:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, sì apriamola la discussione!!!
Ametista, non è che noi naturalisti/biologi/appassionati
viaggiamo a compartimenti stagni! Forse Escocat sì !Scherzo...
Beh stavo dicendo, non è che se ci troviamo davanti ad una spora, un polline & C. ci schifiamo o ci voltiamo dall'altra parte, anzi! Semmai per una questione di ordine e per facilitare tutti quelli che cercano le loro risposte nel forum attraverso le varie sezioni è ovvio che è meglio collocare le "spore" nella sezione "Funghi" e i "Pollini" nella sezione "Piante"! Intanto però, prima di finire lì, sempre da qui devono passare (cercavo un emoticon con la coppola, vabbè...)

Ciao Andrea
Torna all'inizio della Pagina

andreaEanto
Utente Senior


Città: Parma
Prov.: Parma


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 12:28:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Inoltre c'è una postilla non da meno. Molti microinvertebrati (es.: Tardigradi, etc.), si incapsulano o formano uova spesso molto simili al cosiddetto "polline" di composita....

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 18:45:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quindi se da una lato sono favorevolissimo che le discussioni devono essere postate nell'apposita area non mi sento di "richiamare", permettemi e passatemi il termine, Escocat se le posta qui.


guardate che non volevo assolutamente richiamare nessuno tantomeno escocat. Infatti proponevo di spostare le discussioni che riguardano la microscopia vegetale solo DOPO aver capito che erano inerenti a quella sezione. E' normale postarle qui se non si sa cosa siano, ma poi penso che andrebbero spostate di là - da un moderatore - anche per una questione di ordine come dice Andrea.
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 21:24:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tempo fa dal cilindro del nostro admin uscì questa icona Una mina vagante che permetteva di vedere lo stesso post in due diverse sezioni del forum molluschi marini, forse si potrebbe adottare anche qui una soluzione del genere, anche perché sarebbe un peccato "privare" i microscopisti dei loro pollini

ciao

ang
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 gennaio 2010 : 21:39:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ametista ho capito appieno quello che volevi dire
Ang la proposta mi sembra davvero interessante

Ciao,
Francesco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net