testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Uovo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MariposaVenefica
Utente V.I.P.

Città: Roma Ravenna Torino Oslo Evora


263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 19:19:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve

Abito in portogallo centrale e stanotte abbiamo avuto una tempesta abbastanza forte con vento e pioggia. Stamattina davanti alla mia porta ho trovato questo uovo: come potete vedere lo strato esterno bianco si sta togliendo, lasciando solo la pellicola morbida sotto. Questa pellicola, beige, presenta anche alcune macchie nere.. Dentro c'è sicuramente qualcosa, ma dubito che qualsiasi cosa ci sia abbia molte probabilità di sopravvivenza, se è ancora vivo.
Voi che ne dite? Sapete di cosa possa essere? Ha qualche possibilità o no? Lo tengo protetto o lo abbandono in giardino?

Grazie..
Margherita
Immagine:
Uovo
116,53 KB

There is a pleasure sure in being mad, that none but madmen know

Modificato da - Carlmor in Data 14 gennaio 2010 19:45:01

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 19:39:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Margherita, considerando la stagione, non credo proprio si tratti di un uovo di rettile... fossi in te, chiederei nella sezione uccelli.

Melo
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 19:44:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche io credo possa essere di uccello, ma non ho idea di quale specie
dall'aspetto comunque dubito che possa essere vitale
potrebbe essere utile per l'identificazione qualche indicazione sulle dimensioni
sposto nella sezione uccelli

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

MariposaVenefica
Utente V.I.P.

Città: Roma Ravenna Torino Oslo Evora


263 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 19:50:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per averlo spostato.... =o)
Lo avevo messo nella sezione "rettili" perchè anche con il guscio esterno bianco sembrava molle e non duro, ma non sono un esperta! ^__*


Ma


Immagine:
Uovo
98,74 KB

There is a pleasure sure in being mad, that none but madmen know
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net