testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 breve documentario...molto speranzoso
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 20:01:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

tempo fa mi è arrivata una telefonata da "giorsb" che mi avvisava che al "mio" canale c'erano molti pescatori nelle zone dove solitamente si riproducono uccelli anche abbastanza importanti come specie, così gli ho promesso di fare più sopralluoghi specialmente nei periodi caldi. così ho fatto, e purtroppo ho notato anche i risultati delle imprese di qualche sfaticato furbacchione che scaricava nel canale rifiuti di ogni genere e volume, sempre prontamente rimossi dal sottoscritto. sono entrato in contatto più volte con i pescatori cercando di sensibilizzarli un poco alle tematiche ambientali, ma in molti casi gli individui, italiani e stranieri, hanno intensificato i loro vari atti di predazione arrivando perfino a lasciare dei fili con amo legati ai rami nelle aree dove pescano i martin pescatori, mettendo a rischio la sopravvivenza di questi ultimi e di altre specie. ultimamente ho triplicato i miei sopralluoghi, arrivando a imporre la mia presenza quotidianamente alle specie animali che vivono li. ho così avuto la possibilità di girare vari video che ho montato in un breve documentario di denuncia e sensibilizzazione (farcito di paroloni in stile national geographic). cercherò di piazzarlo su vari canali di propaganda in modo che parecchia gente possa vederlo. concedetemi 10 dei vostri minuti.....



"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri

ventura
Utente Senior


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


1278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 20:52:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giuliano,
ho visto tutto il tuo video e sono rimasto molto colpito per l'accoramento con il quale inviti al rispetto di questo piccolo paradiso.

Spero che tu abbia qualche risultato positivo.

P.S. complimenti per il montaggio

Manfredonia
Ventura Talamo
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 20:58:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lo spero anche io. siamo in tanti e un po per uno possiamo garantire una sorveglianza h24 della zona, per questo ho pubblicato il video in vari siti e forum

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 21:57:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Video bellissimo!
Un anno fa ho monitorato una coppia di poiane che erano tornate a nidificare nella mia zona(via aurelia/GRA) dopo 25 anni!
Le ho seguite per circa 4 mesi...poi più nulla...le ho ritrovate morte impallinate dopo pochi giorni nelle vicinanze del loro nido...
La gente a volte è proprio stupida!
complimenti stai facendo una cosa meravigliosa e ti auguro molta più fortuna di quella che ho avuto!
ciao!

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)
Torna all'inizio della Pagina

Davide Ferretti
Utente Senior

Città: Atri
Prov.: Teramo

Regione: Abruzzo


576 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 08:42:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per l'impegno e l'ottimo risultato ottenuto!! Adesso arriva la parte più difficile...combattere contro la stupidità umana è impresa dura e senza fine!! In bocca al lupo!!

Davide
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 08:54:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prima di tutto complimenti per tutto, video ed impegno. Il difficile,a mio parere, è avere la costanza nel controllo. Sono dubbioso che la controparte capisca l'importanza di non danneggiare la natura

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

malmignatta
Utente Junior


Città: Bresso
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


38 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 14:45:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto molto bello il tuo video, ancora piu' belle le parole, ma si sa' che pescatori e cacciatori sono persone insensibili a certe problematiche...
speriamo bene, tu intanto dagli sempre fastidio

Carlo Martello
"ho sempre avuto pochissime idee,ma in compenso fisse". F. De Andrè
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 17:01:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Conosciamo la Tua sensibilità verso questi temi, è doveroso aggiungere che si tratta un video molto ben fatto e che apprezziamo di vero cuore

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 17:49:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti per l'appoggio e l'approvazione

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

giova80
Utente Senior




1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 gennaio 2010 : 19:35:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Zulo questo video deve esser da esempio per tutti noi. Continua a lottare ,vedrai prima o poi troverai qlc anima sensibile che sarà pronta ad ascoltarti, facciamo girare questo video nei giusti canali. Solo cosi possiamo valorizzare il grido di allarme di Giuliano.

Giovanni A difesa della natura..

Modificato da - giova80 in data 17 gennaio 2010 20:02:16
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net