testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Val D'Aosta
 Monte Bianco in una foto di mio nonno del 1920
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2006 : 13:07:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aldo, Tuo nonno era veramente bravo a portarsi un fardello così pesante. E faceva delle foto meravigliose

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2006 : 16:45:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altra foto stavolta dalla cima del Monte Bianco scattata il 14 agosto 1922 nel pomeriggio!!!!

Immagine:
Monte Bianco in una foto di mio nonno del 1920
58,66 KB



"Sai che chi si ferma è perduto ma si perde tutto chi non si ferma mai"
La bellezza Niccolò Fabi
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2006 : 18:57:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti a tutto il seguito,Aldo


e....
Aldo, Tuo nonno era veramente bravo a portarsi un fardello così pesante. E faceva delle foto meravigliose

Alessandro PD


....la funzione degli sherpa....mi ricorda qualcosa


....chissà che un giorno o l'altro, Aldo non riesca anche a farla funzionare,quella sorprendente macchina fotografica..........alberto


alberto tn 1
Torna all'inizio della Pagina

bruno
Utente Senior


Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2006 : 19:23:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Istrice:

e queste?

Immagine:
Monte Bianco in una foto di mio nonno del 1920
44,7 KB


La prima cosa che mi viene in mente è una lampada al magnesio. Dovresti guardare se si può aprire in qualche maniera.
Così de usarla più di una volta.
Ciao

Bruno

Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 05 marzo 2006 : 19:29:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[/quote]
Obviusly, e anche la macchina fotografica, che era lunga quanto larga, una cassa con tanto di treppiede e del peso di 20-25 Kg.

Un po' dopo il signoer Eastmann inventò la KODAK (il nome non vuol dire niente) Con un rullino da 100 foto che veniva sviluppato dai suoi laboratori. E nacque la fotografia popolare.

Bruno
[/quote]
Why the name Kodak? It was short, and easy to pronounce. In the 1920s Eastman wrote: The letter "K" had been a favourite with me - it seems a strong, incisive sort of letter. It became a question of trying out a great number of combinations of letters that made words starting and ending with "K".
Questo è quanto ho trovato circa il nome Kodak

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2006 : 19:30:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mia mamma mi ha detto la stessa cosa...ma a cosa serviva?



"Sai che chi si ferma è perduto ma si perde tutto chi non si ferma mai"
La bellezza Niccolò Fabi
Torna all'inizio della Pagina

bruno
Utente Senior


Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 marzo 2006 : 19:54:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Serviva per fare un lampo, un flash appunto.
Il magnesio, quando brucia, fa una fiamma molto bianca.
Non hai visto il film "La dolce vita"? Paparazzo, il reporter che usava la Rollei doveve cambiare il bulbo del flash dopo ogni scatto. E' da relativammente poco che ci sono i flash elettronici.

Bruno

Torna all'inizio della Pagina

tepare
Utente Senior


Città: Fiumicino - Isola Sacra
Prov.: Roma

Regione: Lazio


508 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2006 : 00:46:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il Monte Bianco
foto scattata il 10 Aprile 2006 alle ore 20,16
da quota 39000 piedi rientrando da Londra a Roma.
Si vede solo una piccola parte della cima.
Strato di nubi che coprivano tutta la Francia, Svizzera,
Italia fino a Grosseto.

webcam itinerante

Immagine:
Monte Bianco in una foto di mio nonno del 1920
105,6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2006 : 09:25:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissima
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2006 : 18:53:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti

...è proprio il Bianco...

...nel bianco...


complimenti,Tepare .........................alberto




Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 14:32:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao, Aldo


ci faresti vedere anche una foto dei vetrini o del treppiede
o altri particolari della macchina ?


un saluto.............alberto
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 15:05:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Già...sarebbe interesasnte!!

simo


Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 13:21:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma che bello questo topic!!!
Come mai si è arenato?
Bellissime le immagini e l'approfondimento sulle tecniche, apparecchiature e materiali fotografici, hai altre foto Istrice?

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 13:37:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perchè non cerchi in qualche modo di individuare il punto esatto da dove è stata scattata quella foto (la prima, quella invertita)? Penso che non sia molto difficile con l'aiuto di Google maps, considerando anche che ci dovrebbe essere una strada percorribile in qualche modo, perchè non penso che si sia trascinato in arrampicata 15 chili di attrezzature.
Potresti tornarci e scattare nello stesso esatto punto la foto un secolo dopo.
In tal modo avresti a disposizione le due immagini da esporre (anche in un quadro a casa tua) per il godimento di tutti.
Penso che tuo nonno non abbia scattato a caso quella foto: forse dentro di sè sentiva che stava lanciando in mare un messaggio in bottiglia.
Beppe



Credo che moralità significhi trovare il coraggio di fare una scelta
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 18:12:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ad una prima occhiata le montagne in primo piano dovrebbero far parte della catena dell'Aravis, se quelle sono, il punto di scatto non dovrebbe esser molto lontano.

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 18:31:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Piccolo Lupo:

Ad una prima occhiata le montagne in primo piano dovrebbero far parte della catena dell'Aravis, se quelle sono, il punto di scatto non dovrebbe esser molto lontano.


anche io stavo convergendo verso quella zona, ciononostante non riesco proprio ad individuare quella montagna rocciosa in primo piano





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 20:08:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stekal:

Messaggio originario di Piccolo Lupo:

Ad una prima occhiata le montagne in primo piano dovrebbero far parte della catena dell'Aravis, se quelle sono, il punto di scatto non dovrebbe esser molto lontano.


anche io stavo convergendo verso quella zona, ciononostante non riesco proprio ad individuare quella montagna rocciosa in primo piano





Stefano

Nemmeno io, nonostante con Google Earth abbia fatto un volo il più radente possibile non riesco ad individuare quella spaccatura nella cresta, non ho trovato neanche altre foto in rete (panoramio) da quella splendida "finestra" naturale verso il Bianco.

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 20:10:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Piccolo Lupo:


Nemmeno io, nonostante con Google Earth abbia fatto un volo il più radente possibile non riesco ad individuare quella spaccatura nella cresta, non ho trovato neanche altre foto in rete (panoramio) da quella splendida "finestra" naturale verso il Bianco.



esattamente quello che ho tentato anche io!!

Secondo me non è una spaccatura, la pala a sinistra rimane in secondo piano.. deve essere stata scattata anche con un discreto zoom


Comunque non è scattata da fondovalle, deve essere abbastanza in quota





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Lupo
Utente Senior


Città: Cairo Montenotte
Prov.: Savona

Regione: Liguria


687 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 20:29:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stekal:

Messaggio originario di Piccolo Lupo:


Nemmeno io, nonostante con Google Earth abbia fatto un volo il più radente possibile non riesco ad individuare quella spaccatura nella cresta, non ho trovato neanche altre foto in rete (panoramio) da quella splendida "finestra" naturale verso il Bianco.



esattamente quello che ho tentato anche io!!


Comunque non è scattata da fondovalle, deve essere abbastanza in quota





Stefano
Ho fatto il medesimo ragionamento, in mezzo alla finestra creata dalla spaccatura di cresta dovrebbe esserci a grandi lineee la stazione di arrivo del trenino che sale al Bianco 2400 mt circa.
Riguardo allo zoom non penso che quel genere di macchina ne avesse in dotazione, ma potrei sbagliarmi.

Ciau, Alessandro.

"se avessi cinquantatre' minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana..."
Torna all'inizio della Pagina

Pezzo da Gaeta
Utente Senior


Città: Lecco
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


2268 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2008 : 23:25:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono almeno due ore che sto cercando di capire come si chiamano e dove sone quelle rocce in primissimo piano. Che sullo sfondo sia il Monte Bianco versante francese non c'è nessun dubbio, la parete centrale mi sembra di riconoscerla come l'Aguille du Gouter. La ripresa è stata fatta quindi dal davanti, da abbastanza lontano e abbastanza in alto... ma che rocce sono queste? sembrano essere dei calcari.

Pezzo da Gaeta
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net