|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
fabri64
Utente Senior
Città: Vitinia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
872 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 07:22:47
|
| Messaggio originario di elleelle:
Grazie. Su Google earth ho visto anche un altra cima che sembra accessibile da una strada che parte da Marcellina e arriva abbastanza in alto sul versante sud (ma non si capisce se è libera e percorribile). Può essere interessante anche quello? luigi
|
Si Luigi, su Google Earth si vede molto bene ma non so confermarti se quel sentiero porta su. Credo che l'itinerario di cui parli sia quello del link sottostante... a proposito, credo che per regolamento del forum non si possono postare link ma spero di sbagliarmi. In tal caso il moderatore può cancellarlo.
Link
Fabrizio
------------ Socio WWF ------------ |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 11:26:41
|
Si. Era quello! Grazie mille! luigi
|
|
|
marz
Utente Super
Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 22:00:45
|
Il Monte Gennaro riesco a farlo vedere anche in una foto aerea. Credo, Fabrizio, che la troverai interessante.
253,63 KB
marz |
|
|
fabri64
Utente Senior
Inserito il - 08 gennaio 2010 : 07:13:15
|
| Messaggio originario di marz:
Il Monte Gennaro riesco a farlo vedere anche in una foto aerea. Credo, Fabrizio, che la troverai interessante.
253,63 KB
marz
|
E' un'immagine più che interessante che mette in rilievo tutti i caratteristici affioramenti calcarei delle varie cime che contraddistinguono il gruppo montuoso. Grazie!!!
Ecco in questa immagine gli affioramenti visti da vicino al limite del bosco, già presenti in altre immagini di questo topic.
Immagine: 298,08 KB
Modificato da - fabri64 in data 08 gennaio 2010 07:15:35 |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32995 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 gennaio 2010 : 09:44:24
|
Forse non aggiungo niente; chi fa escursioni, sa già tutto. Se mai, cancellate pure il messaggio luigi
Immagine: 131,02 KB
|
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 08 gennaio 2010 : 23:07:58
|
Per quel che mi riguarda, queste identificazioni sono utilissime. Anzi, se riesci a farne altre...
marz |
|
|
gorzano
Utente Senior
Città: nettuno
1731 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 gennaio 2010 : 23:37:12
|
un piccolo contributo al M.Gennaro anche da parte mia Immagine: 215,35 KB
Marz, ma hai foto aeree anche di altri gruppi dell'Italia Centrale?
ciao gorzano |
|
|
fabri64
Utente Senior
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 12:01:59
|
| Messaggio originario di elleelle:
Forse non aggiungo niente; chi fa escursioni, sa già tutto. Se mai, cancellate pure il messaggio luigi
Immagine: 131,02 KB
|
E perchè mai dovrebbe essere cancellato? Che matto! Invece hai fatto benissimo, anzi, aggiungo qualcosa anch'io, ma lo descrivo a parole perchè le immagini con testo incorporato non riesco a caricarle nel forum con la solita funzione Allega files/immagini e non capisco perchè!! Forse esiste un altro pulsante
Allora, quella macchia verde chiaro di forma quasi ovale, al centro dell'immagine, è il famoso pratone del Gennaro. Dico "famoso" perchè nella bella stagione è mèta di molti gitanti. Scorrendo con lo sguardo verso sinistra...un po' in basso, si nota una cima piramidale. Quella è la vera cima del Gennaro, ovvero il monte Zappi 1271 mt. Scorrendo ancora con lo sguardo verso il basso, si nota la sella che divide le due cime e poi risale verso il monte Gennaro che ha una cima più tondeggiante e che si affaccia sulla campagna romana. Spero di non avevrvi confuso troppo!
Fabrizio
Modificato da - fabri64 in data 09 gennaio 2010 12:03:27 |
|
|
gorzano
Utente Senior
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 13:57:04
|
infatti, devo aver avuto problemi anch'io, ma non me ne sono accorto: la foto che avevo riallegato non risulta visibile... ci riprovo Immagine: 215,29 KB
ciao |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 14:39:36
|
Posso aggiungere questa foto ravvicinata della zona del Gennaro.
295,84 KB
marz |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 14:42:11
|
E questa molto più a largo raggio. Le cime innevate in alto a destra (di cui ho diversi dettagli) cosa sono?
247,14 KB
marz |
|
|
gorzano
Utente Senior
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 19:04:44
|
si tratta dei Monti della Duchessa - Velino - Sirente, sarebbe interessante vedere i dettagli, ma forse OT... ciao gorzano |
|
|
fabri64
Utente Senior
Inserito il - 09 gennaio 2010 : 20:27:10
|
Ma che meraviglia quella foto ravvicinata del Gennaro, marz!! Si, confermo che quelle cime innevate sono appartenenti al gruppo del Velino/Duchessa/Sirente.
Grazie anche a te Gorzano! Prima o poi riuscirò anch'io a postare una foto con didascalia incorporata, ormai è una sfida tra me e la tecnologia!!!
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net