testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Primula pedemontana
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

volpenera
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2006 : 21:03:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Bellissime le discussioni sulle Primule gialle ...
Aggiungo un mio contributo ... di colore diverso.
Dovrebbe essere la Primula pedemontana ma non ne sono sicura..
salutoni Daniela

Primula pedemontana:
Primula pedemontana
286,36 KB

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."

Modificato da - Centaurea in Data 23 luglio 2019 08:57:24

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2006 : 18:01:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Dove l'hai fotografata?

Un ciao da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

volpenera
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2006 : 20:53:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di phobos:


Dove l'hai fotografata?

Un ciao da phobos.

purtroppo non posso essere precisa perchè si tratta di vecchio materiale che in alcuni casi non riesco a ricondurre ad alcun ricordo. sicuramente in montagna però, questo almeno lo ricordo
ciao Daniela

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2006 : 21:32:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Daniela anch'io come Renato mi trovo in difficoltà, potrebbe essere anche la pedemontana ma anche l'hirsuta (entrambe crescono su rocce silicee). Non sei in grado di fornirci altri dettagli?

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

volpenera
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2006 : 21:37:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

Daniela anch'io come Renato mi trovo in difficoltà, potrebbe essere anche la pedemontana ma anche l'hirsuta (entrambe crescono su rocce silicee). Non sei in grado di fornirci altri dettagli?

Alessandro PD

ahimé...arrischio solo alpi occidentali..
Daniela

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2006 : 21:40:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
entrambe le specie sono delle Alpi occidentali, tuttavia come ho scritto nel messaggio che ti ho inviato, non escluderei la Tua determinazione vista la notevole precisione che hai dimostrato in altre occasioni.

Alessandro PD
Torna all'inizio della Pagina

volpenera
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 febbraio 2006 : 09:57:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

entrambe le specie sono delle Alpi occidentali, tuttavia come ho scritto nel messaggio che ti ho inviato, non escluderei la Tua determinazione vista la notevole precisione che hai dimostrato in altre occasioni.

Alessandro PD

ho provato a riguardare la chiave di determinazione su un libriccino molto bello " fiori di montagna " di A. Huxley e non ci sono elementi sufficienti per fare una determinazione, bisognerebbe avere il dettaglio della foglia e del calice, pressoché invisibili o fuori fuoco nella mia foto...mah..
propenderei ancora per la pedemontana, comunque..
salutoni Daniela

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net