Autore |
Discussione |
|
albill
Utente Senior
Città: Poncarale
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
640 Messaggi Flora e Fauna |
|
albill
Utente Senior
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 20:11:35
|
qui si vedono meglio i peli. Immagine: 241,25 KB
Alberto |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 20:31:19
|
Mi sembra un po' troppo "attorcigliata" per essere di volpe, .... penserei di più a un mustelide. Il pelo può anche essere cinghiale (trovato morto ) ... ma col mantello invernale molte specie hanno peli più scuri ... e un po' "setolosi". Ciaoo
Link |
|
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 21:35:26
|
mustelide anche per me... |
|
|
albill
Utente Senior
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 11:01:08
|
Grazie a Luciano54 e Pardus, ero proprio convinto fossero di canide, mi sembravano troppo grosse per essere di faina o martora.(sono grandi come quelle che fa il mio cane di 7kg )
Alberto |
Modificato da - albill in data 29 dicembre 2009 11:03:12 |
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 20:27:54
|
A dire il vero Alberto, all'inizio avevo pensato a un frammento di fatta di lupo ... ne ho trovati molti fatti in modo simile ... ma sempre vicino (o comunque poco lontano) ad altri "pezzi" di una stessa fatta; immagino che se nei pressi ci fosse stato qualche altro escremento più grande ... lo avresti visto no?
Ti mostro comunque in sequenza ...... prima la fatta di un lupo divisa in due parti (poco distanti), ... questa è la parte più "consistente" Immagine: 261,95 KB
....
Link |
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 20:28:30
|
.... questa è la seconda parte (dove in basso puoi notare un frammento allungato e stretto .... molto simile a quello che hai trovato tu)
Immagine: 272,85 KB
.....
Link |
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 20:29:02
|
..... per finire l'escremento di una faina ..... "l'autore" si era intrufolato nella cantina di una "casa per vacanze" ..... (era ancora dentro da cui la certezza della specie) dove aveva "banchettato" (penso per diversi giorni ... vista l'abbondanza di escrementi) con dello strutto per friggere le patate ... che qualche furbone aveva deciso di tenere per occasioni future. Quello che vedi è l'escremento più consistente (probabilmente uno dei primi) negli altri era evidente l'effetto "lassativo" dello strutto
Immagine: 235,57 KB
Ciaoo.
Link |
|
|
albill
Utente Senior
Inserito il - 30 dicembre 2009 : 11:25:10
|
Ottimo Luciano , la fatta di faina che hai mostrato è praticamente identica come dimensione ha quella che ho trovato e non c'erano altre vicine. Per quanto riguarda l'ipotesi Lupo, è ancora un pò presto ...ne riparliamo tra ventanni
Alberto |
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 30 dicembre 2009 : 14:20:04
|
| Messaggio originario di albill: Per quanto riguarda l'ipotesi Lupo, è ancora un pò presto ...ne riparliamo tra ventanni |
Non è mica tanto presto! ..... tieni "sotto controllo" i segni di presenza ...... e potresti avere delle sorprese a brevissimo! Ciaoo.
Link |
|
|
albill
Utente Senior
Inserito il - 30 dicembre 2009 : 19:12:26
|
| Messaggio originario di Luciano54:
| Messaggio originario di albill: Per quanto riguarda l'ipotesi Lupo, è ancora un pò presto ...ne riparliamo tra ventanni |
Non è mica tanto presto! ..... tieni "sotto controllo" i segni di presenza ...... e potresti avere delle sorprese a brevissimo! Ciaoo.
Link
|
Magari , ma io abito in Valle Sabbia......e con amarezza constato che da me il bracconaggio è a livelli veramente alti, pensa che il capriolo è quasi in estinzione (altro che boom apenninico )...figurati se lasciano passare un lupo....spero comunque un giorno di poterne trovare le tracce anche dalle mie parti.
Alberto |
|
|
|
Discussione |
|