|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
citron
Utente Senior
Città: Sumirago
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
636 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 gennaio 2010 : 12:20:23
|
La discussione è molto interessante e dimostra come sia difficile scegliere in un panorama fittissimo di proposte anche da parte di chi ha una certa esperienza.Io ho sia la refex (canon) che una compatta (nikon) è strachiaro che le foto migliori si fanno con la relex, ma ci sono dei momenti che la reflex la lascio a casa ,quando vado in montagna su sentieri o ferrate quando vado in bicicletta quando vado in spiaggia dove è sicuramente più protetta dalla sabbia o in tutte quelle situazioni dove un oggetto di 1 o più chili da fastidio.E poi le foto fatte con una compatta o bridge che si voglia non sono cosi brutte come alcuni vogliono far sembrare basta curiosare in giro nel meraviglioso sito che ci sta ospitando.Ciao vale |
|
|
BioKonrad
Utente V.I.P.
Città: Verona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 20:00:17
|
ciao a tutti! Sono alla disperata ricerca di consigli x l'acquisto di un obiettivo macro x nikon. Vi spiego la mia situazione: ho sempre fatto foto naturalistiche utilizzando una buona compatta, la Nikon 8800, e dopo 5 anni di utilizzo finalmente mi sono deciso a passare al mondo delle reflex. Il motivo principale è che ho bisogno di un tele, per fotografare uccelli, anche se l'80% delle foto che faccio sono macro di invertebrati. tra le tante reflex ho scelto la nikon d5000 per 2 motivi: il primo è che mio padre ha una d70 con 3 4 obiettivi che potrei utilizzare (più 2 valige di vecchi obiettivi nikkor analogici), il secondo motivo è lo sportellino orientabile, che con la vecchia 8800 mi ha permesso di fare macro con inquadrature eccezionali. A questo punto quello che mi manca da decidere è un obiettivo macro, contando che non ho un gran budget (500€, altri 500 li spenderò per il body della nikon) voi cosa mi consigliereste? Per esempio mi sembrava interessante questo: Tamron SP AF 90 f/2.8 Di Macro Purtroppo non me ne intendo e su internet c'è di tutto... voi cosa mi consigliereste?
Luca Corradi _________________________
Link
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 20:05:41
|
| Messaggio originario di BioKonrad: Per esempio mi sembrava interessante questo: Tamron SP AF 90 f/2.8 Di Macro Purtroppo non me ne intendo e su internet c'è di tutto... voi cosa mi consigliereste?
Link
|
Ne parlano benissimo tutti, nelle rivitse specializzate lo danno superiore al mio 105 Sigma che mi ha regalato delle ottime foto
Gigi |
|
|
BioKonrad
Utente V.I.P.
Città: Verona
Prov.: Verona
Regione: Veneto
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 febbraio 2010 : 20:57:58
|
le tue foto le conosco bene! Quindi per questa fascia di prezzo il consigliato è questo tamron?
Link
|
|
|
Fabio F
Utente Senior
Città: -
Regione: Marche
1079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 marzo 2010 : 15:15:55
|