testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 secondo me merita: GIPETO SPACCA OSSA
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4025 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 15:57:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questo il link relativo all'oggetto
Link

Vorrei citare l'autore ma non ne ho traccia. Credo sia l'ornitologo Luciano Ruggieri ma non ne ho certezza. Spero non me ne voglia se gli attribuisco o meno i meriti....

Saluti

Alessandro

Modificato da - Hystrixcristata in Data 23 dicembre 2009 15:58:10

michimor
Utente Senior

Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 21:50:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai fatto benissimo merita eccome...non avevo mai avuto occasione di vedere la sequenza della caduta dell'osso...sinceramente credevo lo spezzassero per nutrirsi del midollo all'interno...nel video si vede che manda giù pezzi interi

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Bluneophron
Utente V.I.P.

Città: LODI
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia

213 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 23:52:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, non penso che quel video sia di Ruggieri; ha fatto girare un video sulla mailing-list ebn.

Link

Magari possiamo aver un pensiero per Ikarus ritrovato morto, pochi giorni fa?

Link

Buone feste.

Chassez le naturel qu'il retourne au galop! ( espoir)

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 14:49:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Bluneophron:

Ciao, non penso che quel video sia di Ruggieri; ha fatto girare un video sulla mailing-list ebn.

Link

Magari possiamo aver un pensiero per Ikarus ritrovato morto, pochi giorni fa?

Link

Buone feste.

Chassez le naturel qu'il retourne au galop! ( espoir)

nel sito alla pagina di Ikarus nn dice che è morto ma in via di miglioramento...hai altre notizie?

Alberto

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 18:19:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho avuto la fortuna di assistere a due o tre rotture in prima persona e da pochissimi metri.. fantastico!
Purtroppo in entrambi i casi il gipeto mi ha preso alla sprovvista e non sono riuscito a fotografare il momento del rilascio.. peccato!

Link

Stefano

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 18:38:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da una mail privata,mi risulta morto per cause sconosciute pochi giorni fa,leggo fine Dicembre!
Ha vuto una vita breve e tribolata il povero Icarus!

Ormai il progetto volge al termine per le alpi e con esso l'informazione capillare,ormai il Gipeto è un argomento di nicchia!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net