testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
 ORCHIDEE
 Le prime Barlie.....
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MrT
Utente Senior

Città: Caltagirone
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2009 : 16:06:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Scatti di ieri mattina.... sono già 2 settimane che lungo una strada avevo notato un'infiorescenza di barlia robertiana appena accennata...così ieri sono andato in uno dei miei posti preferiti a vedere un pò a che punto erano le fioriture.....ancora sono poche, ma si iniziano a vedere un pò dappertutto dalle mie parti!
Foto n°1
Immagine:
Le prime Barlie.....
208,46 KB
Foto n°2
Immagine:
Le prime Barlie.....
226,37 KB

Saluti Tony
....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura

Canon eos 40D / Tamron 90mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 e 2020pro / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /

Link

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2009 : 16:16:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:

Ciao Tony,

bellissime foto, in più non ho parole, mentre noi siano sotto la morsa del gelo e della neve, per voi è già primavera, meno male che è solo il solstizio d'inverno....

simo

Le prime Barlie.....

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

MrT
Utente Senior

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2009 : 16:22:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Messaggio originario di FOX:

Ciao Tony,

bellissime foto, in più non ho parole, mentre noi siano sotto la morsa del gelo e della neve, per voi è già primavera, meno male che è solo il solstizio d'inverno....

simo

Le prime Barlie.....

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Ciao Simo! grazie del complimento per le foto! bè anche da me fa freddo....sicuramente non come al centro-nord. ieri anche con un timido sole che ogni tanto faceva vedersi la temperatura di primo mattino era di 6° e a mezzogiorno non superava i 10°C....però da noi la stagioni delle orchidee inizia ogni anno sempre in anticipo... mi sento un fortunato ad abitare in Sicilia!

Saluti Tony

Canon eos 40D / Tamron 90mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 e 2020pro / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /

Link

LESTRIGONE
Utente Senior

Città: Francofonte
Prov.: Siracusa

1011 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 dicembre 2009 : 16:48:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora si ricomincia? Naturalmente le barlie sono le prime ed abbastanza precoci. Belle foto. Ieri ho trovato anch'io qualcosa.
Buona caccia a tutti (almeno ai siculi che saluto calorosamente)
Ciao Ettore

MrT
Utente Senior

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 dicembre 2009 : 17:10:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di LESTRIGONE:

Allora si ricomincia? Naturalmente le barlie sono le prime ed abbastanza precoci. Belle foto. Ieri ho trovato anch'io qualcosa.
Ciao Ettore

Ciao Ettore....si ricomincia la caccia ....

Saluti Tony

Link

cianix
Utente Senior

Città: tarcento
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

2773 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 dicembre 2009 : 21:04:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto splendide veramente! Del resto, come è "normale" da parte tua, complimenti!
Con le temperature che ci sono qua in Friuli (-18° in pianura ieri mattina!!! (Avete letto bene: meno diciotto gradi)) a vedere le tue foto almeno ci si riscalda un po'!!
Luciano

Modificato da - cianix in data 21 dicembre 2009 21:05:40

iaialove
Utente Senior

Città: torre del lago
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

580 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 dicembre 2009 : 22:35:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tanta tanta buona invidia!!!

MrT
Utente Senior

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 09:42:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ancora per i graditi complimenti....se ne trovo altre vi tengo aggiornati!

Saluti Tony

Link

gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani

17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 10:33:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di LESTRIGONE:

Ciao Ettore

Ciao per tutta una serie di motivi non sono andato a caccia di orchidee, prima o poi lo farò, ma vedo che gli amici hanno cominciato a postare le loro splendite foto, a presto....

Gigi

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio

1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 15:10:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bene, bene, però me ne devi tenere qualcuna per fine gennaio, altrimenti non va bene

MrT
Utente Senior

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 11:11:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stefano Doglio:

bene, bene, però me ne devi tenere qualcuna per fine gennaio, altrimenti non va bene

Non dipende da me....ma credo che qualcosa ancora si troverà

Saluti Tony

Link

Stefano Doglio
Utente Senior

Città: Roma

Regione: Lazio

1599 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 12:03:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di MrT:

lo credo (e spero) anch'io... nel frattempo buon Natale e buon anno

MrT
Utente Senior

908 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 16:45:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stefano Doglio:

Messaggio originario di MrT:

lo credo (e spero) anch'io... nel frattempo buon Natale e buon anno

Grazie! Buon Natale e buon anno nuovo anche a te!

Saluti Tony

Link

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,32 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net