Ciao Gaia, il mio consiglio è quello di fotografare i crani uno per uno, con un riferimento dimensionale accanto, e fotografando il soggetto da varie angolazioni. Detto questo il primo a sx mi sembra di felino (gatto) quello centrale di canide (ci vorrebbero le dimensioni)...
Ciao, quello al centro è di volpe. Quello più piccolo mi pare di gatto (ma non ne ho la certezza) e quello più grande non saprei perchè bisognerebbe vedere i denti e le dimensioni cmq è di ungulato (cervide o bovide).
ciao e grazie!! Pero' la vetrina non la posso aprire e non so per quanto non potro' tornare a quella scuola... Per le misure quello al centro e' grande uguale a quello di volpe che ho a casa...
Messaggio originario di Hystrixcristata: quello al centro è di volpe. Quello più piccolo mi pare di gatto ....
Messaggio originario di gigi58:
l'ultimo appartiene con molta probabilità ad una pecora ....
Occorrente per ottenere una buona determinazione:
Si prendono due terzi di determinazione di Hystrixcristata ..... si aggiunge un terzo di determinazione di Gigi58 (mi raccomando .... ben ponderata) ... si mescola energicamente avendo cura di sostituire alla parola "pecora" ... la più generica "bovide" (regge meglio alle ..... critiche) ... ed ecco un'eccellente determinazione pronta da ..... QUOTARE Ciaoo
Messaggio originario di Hystrixcristata: quello al centro è di volpe. Quello più piccolo mi pare di gatto ....
Messaggio originario di gigi58:
l'ultimo appartiene con molta probabilità ad una pecora ....
Occorrente per ottenere una buona determinazione:
Si prendono due terzi di determinazione di Hystrixcristata ..... si aggiunge un terzo di determinazione di Gigi58 (mi raccomando .... ben ponderata) ... si mescola energicamente avendo cura di sostituire alla parola "pecora" ... la più generica "bovide" (regge meglio alle ..... critiche) ... ed ecco un'eccellente determinazione pronta da ..... QUOTARE Ciaoo