testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 una Pavoncella ci racconta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 13:14:31 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

credo che a ognuno racconti una storia diversa

spero gradiate :)

okkione

una Pavoncella ci racconta
253,99 KB

Au village sans pretention, j'ai mauvaise reputation.
-Georges Brassens-

sky7
Utente Senior

Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 13:54:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi piacciono molto i colori e l'occhio sembra quasi malinconico. Manca tanto alla primavera!

Luciano
Torna all'inizio della Pagina

bice
Utente V.I.P.

Città: Cecina
Prov.: Livorno

317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 14:49:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
credo che a ognuno racconti una storia diversa

spero gradiate :)

okkione

si è vero....
a me sembra che con quel "ciuffo" di penne dritto sulla testa sfidi con coraggio le avversità dell'inverno....
Bella immagine!
ciao bice

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 15:52:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una foto che racconta davvero qualcosa, Angelo...Le tue foto hanno sempre un'atmosfera, dei colori che infondono qualcosa, o sarà la musica che sto ascoltando...L'effetto comunque non cambia, una dolce malinconia...

Ciao

Massimo

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 18:33:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Angelo, ma eri a "caccia" dei Tuoi occhioni? Mi sembra, da ignorante, che ne possano condividere l'habitat

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 21:00:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono d'accordo con Luciano.
Ciao
Messaggio originario di sky7:

Mi piacciono molto i colori e l'occhio sembra quasi malinconico. Manca tanto alla primavera!

Luciano

Gabriele

Crema ( Cr )

Bigeye
Moderatore

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 dicembre 2009 : 09:11:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti :)

angelo

-Georges Brassens-

Bigeye
Moderatore

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 dicembre 2009 : 09:50:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

Angelo, ma eri a "caccia" dei Tuoi occhioni? Mi sembra, da ignorante, che ne possano condividere l'habitat

Alessandro PD

allora, serve un minomo di articolazione: in periodo invernale, nelle aree dove svernano entrambe le specie può essere non infrequente questa associazione eterospecifica.
in periodo riproduttivo, quando tutte le specie segregano l'habitat in modo più fine, la xericità dell'Occhione e la necessità di prati semiumidi per la Pavoncella rendono la sintopia improbabile.
Improbabile e molto rara, non impossibile. in alcuni ambienti artificiali con patch aridi e prativi, anche in Italia, sono stati osservati nidificare nella stessa area all'interno della quale ognuna però selezionava il proprio habitat riproduttivo specifico.

lungo... pardon

okkione

-Georges Brassens-

Ago
Utente Senior

Città: Crema

Regione: Italy

1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 21 dicembre 2009 : 13:20:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo co Bice ed aggiungo i miei complimenti.

Ciao e BUON NATALE

Ago

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2009 : 23:09:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Angelo. Sono argomenti di interesse, personalmente mi fa piacere imparare

Una pavoncella ci racconta: una foto può essere uno stimolo per una discussione più tecnica. Credo che non annoi nessuno, anzi tutti ne usciamo arricchiti. Di nuovo grazie

Alessandro PD

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA

Regione: Lombardia

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 dicembre 2009 : 21:44:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo con Alessandro.
Oltre ad essere una bellissima foto è stata una buona occasione per imparare qualcosa di nuovo.
Ciao
Messaggio originario di Alessandro:

Grazie Angelo. Sono argomenti di interesse, personalmente mi fa piacere imparare

Una pavoncella ci racconta: una foto può essere uno stimolo per una discussione più tecnica. Credo che non annoi nessuno, anzi tutti ne usciamo arricchiti. Di nuovo grazie

Alessandro PD

Gabriele

Crema ( Cr )

Mammut
Utente Super

Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

7086 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2009 : 00:21:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una bellissima foto e grazie delle spiegazioni!
L'anno scorso le pavoncelle hanno fatto sosta sui prati stabili nella mia zona - spero tanto che ritornino anche quest'inverno...
Ciao
Franziska
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net