testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Bye bye by Saponara River
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2009 : 21:20:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao ciao nel senso qui c'è la fame! Località Rometta 15 Km da Messina. Faceva un freddo cane ho raggiunto un'ansa del fiume con regime laminare quasi nullo con erbette che spuntavano dal fondo fino a qualche centimetro fuori. Osservando la pozza ho visto che il fondo era ricoperto di una specie di limo (sapete la storia del Nilo? Questo fiume è leggermente più corto) ma l'acqua era troppo limpida. Mi sono detto mmmmmmm... qui c'è la fame. Qui non prendo niente. Ormai sono un esperto internazionale mi basta dare un'occhiata e già so quello che trovo: niente. Nel frattempo passa un autocarro (ero vicino ad un cantiere) e tutta l'acqua del fiume mi arriva addosso (praticamente tutti i protisti ce li ho di sopra: che guardo a fare nei vetrini?). A parte il fatto che qualche ora prima un cretino di guardiano mi ha fatto saltare in aria appena sceso dalla macchina se ne spunta zitto zitto dietro di me e si mette a gridare una frase tipo quella del film di Benigni e Troisi

Ehi! Chi siete! Quanti siete! Cosa portate! Un fiorino!

Ho dovuto afferrare al volo la bottiglietta che tenevo in mano (quella bellina col tappo a contagocce) e ho perso 3 ore per spiegare che sono un biologo di fama internazionale e lavoro per il famosissimo forum NaturaMediterraneo (non lo conosceva: strano!) però si ricordava di un certo Marcopic che faceva strage di finlandesi qui nella zona (Marmora Beach è proprio qua vicino ed io per fare colpo mi spacciavo per Marcopic proprietario di un forum non so se ricordate la storia...)

Niente ho passato i guai. Avvertite quelli nuovi che nella microscopia si invecchia molto presto. Ho trovato però la famosa Tecameba del fiume Saponara (una specie rarissima: non la vedrete mai più)


Immagine:
Bye bye by Saponara River
212,82 KB



Immagine:
Bye bye by Saponara River
192,24 KB



Immagine:
Bye bye by Saponara River
158,29 KB


Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.

diatomea
Utente Senior


Città: milano


2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2009 : 00:00:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
BRAVO...davvero belle foto...le Tecamebe mi piacciono molto!

Ciao

Davide

Link
Torna all'inizio della Pagina

Volvox
Utente Senior


Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2009 : 14:23:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un po' ...scunchiuruta, mi pare, povera Tecameba, ma bella, come l'esilarante historia delle tue eroiche gesta"!

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super


Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


6610 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2009 : 14:51:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...le Tecamebe mi piacciono molto!




Se ti piacciono tanto le tecamebe ti dò un consiglio (io che dò consigli a Diatomea?! Ma cose da pazzi!!): Nei greti dei torrenti, nelle anse limacciose sul fondo fangoso è il regno delle tecamebe e dei ciliati, forse perchè lì c'è abbondanza di piccole diatomee. E ci sono più torrenti in Aspromonte che nei Peloritani...

Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo.
Torna all'inizio della Pagina

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria


2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2009 : 16:30:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'aspromonte è tutta un altra cosa... con rispetto parlando!

Ciao,
Francesco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net