testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
   INFORMAZIONI BOTANICHE
 Guida all'identificazione delle piante
 Sito interessante per la botanica
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10115 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2009 : 00:40:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un saluto a tutti. Anche se probabilmente molti di voi lo conosceranno già, io ho scoperto oggi per caso un sito che può essere interessante, con un motore di ricerca di immagini di piante a seconda della loro classificazione, e con utili links di chiavi botaniche online per il riconoscimento delle specie.
Il sito è in inglese.
Ho trovato interessante soprattutto il link "Diagnostic Keys", seguendo il quale si trova il successivo link "Families of Dycotiledons", dopodiché si sceglie un carattere tra quelli proposti e si preme "Next"… provate… è anche possibile specificare un carattere andando apposta a cercarlo nella lista dei caratteri (pulsante "Go To Char", e, dopo averlo scelto, "Go To Key").
Volevo segnalarlo sperando di fare una cosa utile.
L'indirizzo è:

Link

Modificato da - Carlmor in Data 28 dicembre 2009 13:20:47

urginea
Utente Junior

Città: caltanissetta

23 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 dicembre 2009 : 11:33:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Forest, per aver inserito questo interessante sito di botanica.
Anche se sono passati una ventina di giorni, io me ne sono accorta soltanto oggi...Bene! Accolgo questa preziosa informazione come augurio e regalo di Buon Anno!
Un Sereno Duemilaedieci, Urginea!
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 dicembre 2009 : 13:20:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ringrazio Forest per la segnalazione
e sposto questa discussione ed alcune discussioni analoghe sul riconoscimento delle piante nella sezione botanica

Carlo

giova80
Utente Senior

1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 dicembre 2009 : 16:41:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

Un saluto a tutti. Anche se probabilmente molti di voi lo conosceranno già, io ho scoperto oggi per caso un sito che può essere interessante, con un motore di ricerca di immagini di piante a seconda della loro classificazione, e con utili links di chiavi botaniche online per il riconoscimento delle specie.
Il sito è in inglese.
Ho trovato interessante soprattutto il link "Diagnostic Keys", seguendo il quale si trova il successivo link "Families of Dycotiledons", dopodiché si sceglie un carattere tra quelli proposti e si preme "Next"… provate… è anche possibile specificare un carattere andando apposta a cercarlo nella lista dei caratteri (pulsante "Go To Char", e, dopo averlo scelto, "Go To Key").
Volevo segnalarlo sperando di fare una cosa utile.
L'indirizzo è:

Link

.. io non lo conoscevo.. adesso si grazias

Giovanni A difesa della natura..

francesco longo
Utente Super

Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 ottobre 2010 : 13:41:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un sentito ringraziamento a Forest per l'ottimo lavoro.

Ciao

Franco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net