|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
|
urginea
Utente Junior
Città: caltanissetta
23 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 11:33:32
|
Grazie Forest, per aver inserito questo interessante sito di botanica. Anche se sono passati una ventina di giorni, io me ne sono accorta soltanto oggi...Bene! Accolgo questa preziosa informazione come augurio e regalo di Buon Anno! Un Sereno Duemilaedieci, Urginea! |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 13:20:11
|
ringrazio Forest per la segnalazione e sposto questa discussione ed alcune discussioni analoghe sul riconoscimento delle piante nella sezione botanica
Carlo
|
|
|
giova80
Utente Senior
1390 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 dicembre 2009 : 16:41:53
|
| Messaggio originario di Forest:
Un saluto a tutti. Anche se probabilmente molti di voi lo conosceranno già, io ho scoperto oggi per caso un sito che può essere interessante, con un motore di ricerca di immagini di piante a seconda della loro classificazione, e con utili links di chiavi botaniche online per il riconoscimento delle specie. Il sito è in inglese. Ho trovato interessante soprattutto il link "Diagnostic Keys", seguendo il quale si trova il successivo link "Families of Dycotiledons", dopodiché si sceglie un carattere tra quelli proposti e si preme "Next"… provate… è anche possibile specificare un carattere andando apposta a cercarlo nella lista dei caratteri (pulsante "Go To Char", e, dopo averlo scelto, "Go To Key"). Volevo segnalarlo sperando di fare una cosa utile. L'indirizzo è:
Link
|
.. io non lo conoscevo.. adesso si grazias
Giovanni A difesa della natura.. |
|
|
francesco longo
Utente Super
Città: Partinico
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
6632 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 ottobre 2010 : 13:41:49
|
Un sentito ringraziamento a Forest per l'ottimo lavoro.
Ciao
Franco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|