Autore |
Discussione |
mbarco
Utente Senior
1690 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 dicembre 2005 : 10:49:25
|
pratico ma è difficle spiegare ad un paziente mentre lo tratto che quella scatola con "quelle cose strane" e la fotocamera che terrei a tracolla non devono fargli pensare strano!
Marco |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 dicembre 2005 : 13:48:52
|
ho appena letto per la prima volta tutta la storia, adesso sono in attesa anche io .... bellissima esperienza, speriamo vada tutto bene
ciao |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 gennaio 2006 : 17:52:39
|
mi ero perso questa bella esperienza visto che manca aggiungo la fase iniziale dell'evento una femmina di macaone che depone
Immagine: 253,42 KB Nikon D70, Nikon 105 mm micro f/2.8
Carlo
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
stepag
Utente V.I.P.
Prov.: Chieti
390 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 27 gennaio 2006 : 23:59:03
|
una gif, fico!
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye |
|
|
alfadur
Utente V.I.P.
Città: macerata
Prov.: Macerata
Regione: Marche
302 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 gennaio 2006 : 01:59:24
|
grande storia!!! complimenti, molto affascinante! |
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 08 maggio 2006 : 12:51:02
|
nati. questo è il 6/10 (il secondo a nascere nato oggi - che fortuna, a cadere in montagna, non son a lavoro ma ho visto la nascita) Immagine: 81,6 KB dito di mia mamma Marco Cumini
|
Modificato da - mbarco in data 08 maggio 2006 12:51:46 |
|
|
Attinia
Utente V.I.P.
Città: Messina
Regione: Sicilia
107 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 maggio 2006 : 13:32:21
|
STUPENDO!!! Ho visto solo oggi questa discussione, così ho ripercorso tutte le tappe fino a questo epilogo meraviglioso... Mi sono persa l'entusiasmo di aspettare ogni giorno novità dalla nursery quest'autunno, ma almeno mi sono risparmiata un inverno di ansiosa attesa! Complimenti e... auguri, papà!
Dalila |
|
|
Seraph
Moderatore
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4787 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 maggio 2006 : 14:06:16
|
Bellissimo! congratulazioni al papà! bellissime foto, interessantissimo seguito e complimenti per tutto!!!
Ale
|
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 08 maggio 2006 : 18:43:33
|
pardonnez moi- per quanto non so se la mamma era una gnocca di farfalla io son il genitore adottivo, al massimo zio, papà mi fa un pò impressione! Graçias cmq dei compli!
Marco Cumini
|
|
|
liangi
Moderatore
Città: Castel Mella
Prov.: Brescia
820 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 maggio 2006 : 19:26:24
|
Anche per me, purtroppo, vale quanto scritto da Attinia. Mi accodo per i complimentoni...allo zio!!! Livio |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 maggio 2006 : 19:29:31
|
Che emozioni!!!!!! Congratulazioni al neo papà... oops, zio, farfallo, come si potrebbe dire !?????
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
|
|
mbarco
Utente Senior
Inserito il - 08 maggio 2006 : 20:40:54
|
la cosa + bella? Quando dalla mia mano ha preso il volo...
Marco Cumini
|
|
|
ilaria89
Utente nuovo
Città: codogno
Prov.: Lodi
4 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 settembre 2007 : 20:34:26
|
ho notato k piu nessuno a scritto in qst forum. volevo solo dire k io ne ho 6 d machaon e s stanno per trasformare in crisalide. io vivo a codogno (lodi) e da qnt ho letto sn rarissimi. nn so cosa dargli da mangiare, ho provato con vari tipi: quercia, acero, ciliegio, ribes, passiflora e sedano ma niente. qlk suggerimento?
ilaria |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 settembre 2007 : 20:48:42
|
dovresti cancellare il tuo messaggio e riscriverlo in italiano..mi spiace ma non è un sms... |
|
|
ant-46
Utente Senior
Città: SEGRATE
Prov.: Milano
1955 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 settembre 2007 : 07:22:00
|
Complimenti !!! Continua a darci le foto !!! Auguroni per la crescita.
Antonio
Alla natura si comanda solo ubbidendole (F. Bacone)
ant-46 |
|
|
Stefano74
Utente Senior
Città: Civita Castellana
Prov.: Viterbo
964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 settembre 2007 : 14:42:16
|
| Messaggio originario di ilaria89:
ho notato k piu nessuno a scritto in qst forum. volevo solo dire k io ne ho 6 d machaon e s stanno per trasformare in crisalide. io vivo a codogno (lodi) e da qnt ho letto sn rarissimi. nn so cosa dargli da mangiare, ho provato con vari tipi: quercia, acero, ciliegio, ribes, passiflora e sedano ma niente. qlk suggerimento?
ilaria
|
Carota, dagli le foglie della carota oppure il finocchio anche se credo che dalle tue parti non cresca.
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 settembre 2007 : 16:57:37
|
... e aggiungo anche ruta e prezzemolo...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
1364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 aprile 2008 : 09:56:59
|
Qualcuno può forse darmi un consiglio per il problema che vi espongo di seguito?
A partire dallo scorso autunno, nel Museo di Storia naturale con cui collaboro abbiamo per la prima volta provato ad allevare un bruco di macanone. Gigetto-bruchetto, prima, e Gigetto-crisalide, poi, è stato la grande star in questi mesi fra i tanti bambini che partecipano ai nostri laboratori. E questa mattina Gigetto è finalmente diventato un bella farfalla!
Oggi è una giornata con tempo pessimo, per cui vorremmo aspettare che torni il sole prima di liberarlo e - se fosse possibile - vorremmo aspettare fino a sabato, perchè ci sarà una delle nostre giornate dedicate a bambini e genitori, per cui la liberazione di questa farfalla acquisterebbe un valore enorme... però non vogliamo che il nostro Gigetto soffra Sapete consigliarmi se possiamo tenerlo ancora qualche giorno nella sua "gabbietta" e se è possibile nutrirlo in qualche modo?
Grazie!
Franci Morbegno (SO) Link |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2008 : 10:42:31
|
Se la gabbietta sta in un posto caldo e illuminato, la farfalla volerà e si distruggerà tanto più quanto più la gabbietta è piccola e contiene oggetti, rami, spigoli vivi e così via ; l'alimentazione non sarebbe un problema, ma in un contenitore piccolo di solito le farfalle non si alimentano: spesso ho risolto facendo una soluzione di zucchero e miele e, tenendola delicatamente ad ali chiuse con due dita, svolgevo la spritromba con uno spillo immergendola nella soluzione, finché non si "convinceva" a succhiare.
Ma queste manovre sono potenzialmente pericolose e, alla fine, se si tratta di pochi giorni, la cosa migliore potrebbe essere mantenerla in un posto freddo e buio fino a sabato; una possibilità che io uso spesso con le diurne è banalmente il frigorifero, se si dispone di un frigo con un settore a temperatura non troppo bassa e regolandolo al minimo: il range termico dovrebbe essere tra i 5 e i 10 gradi, al buio, così facendo si simula semplicemente una notte freddina e parecchio lunga...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
Discussione |
|