testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Amici da compagnia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2006 : 11:53:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il maschio ha completa fiducia in me. Accetta di mangiare dalle mie mani e si fa accarezzare. La femmina non si è mai avvicinata.

Immagine:
Amici da compagnia
197,27 KB

Gianni D'Orefice
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2006 : 11:55:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il maschio si fa coccolare anche dal cane, con il quale gioca attraverso la gabbia, annusandosi e leccandosi.

Immagine:
Amici da compagnia
203,64 KB

Gianni D'Orefice
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2006 : 11:57:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se non è soddisfatto del cibo che porto non scende dalla mano e mi mordicchia leggermente le dita.

Immagine:
Amici da compagnia
237,24 KB

Gianni D'Orefice
Torna all'inizio della Pagina

hraffy
Utente V.I.P.

Città: Sorbara
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


258 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2006 : 12:23:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hi hi..ma che teneri gli scoiattoli giapponesi...mi son sempre piaciuti!!!!
...hai allestito un bel biotopo nella voliera esterna!!!!
...ma al freddo invernale resistono???

Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2006 : 12:46:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In natura questo scoiattolio vive in zone più fredde delle nostre, il problema è che questi sono vissuti sempre in cattività. Lo scorso inverno li ho avuti dentro, ho predisposto questa voliera in primavera. Non ti nego che sono un po' preoccupata, ma non sopportavo piu' di vederli in uno spazio molto ristretto. Mi sto organizzando per coprire ancora meglio il tetto della
voliera, rendere impermeabile la tana e vorrei anche coprire lateralmente con teli di plastica una parte della voliera, quando gli scoiattoli saranno in letargo, per evitare le correnti. Rispetto al terreno la gabbia è rialzata con tronchi e quindi non è a contatto diretto con l'umidità del terreno. Fornisco gli scoiattoli di ovatta e paglia che sistemano loro stessi nel nido. Spero che questi accorgimenti bastino. Se hai suggerimenti...
Angela

Gianni D'Orefice
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2006 : 12:53:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dolcissimi Angela .

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

hraffy
Utente V.I.P.

Città: Sorbara
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


258 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2006 : 13:08:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gianni DOrefice:

In natura questo scoiattolio vive in zone più fredde delle nostre, il problema è che questi sono vissuti sempre in cattività. Lo scorso inverno li ho avuti dentro, ho predisposto questa voliera in primavera. Non ti nego che sono un po' preoccupata, ma non sopportavo piu' di vederli in uno spazio molto ristretto. Mi sto organizzando per coprire ancora meglio il tetto della
voliera, rendere impermeabile la tana e vorrei anche coprire lateralmente con teli di plastica una parte della voliera, quando gli scoiattoli saranno in letargo, per evitare le correnti. Rispetto al terreno la gabbia è rialzata con tronchi e quindi non è a contatto diretto con l'umidità del terreno. Fornisco gli scoiattoli di ovatta e paglia che sistemano loro stessi nel nido. Spero che questi accorgimenti bastino. Se hai suggerimenti...
Angela

Gianni D'Orefice

Grazie Angela per aver risposto alla mia curiositá...vorrei farti ancora tante domande..perché li adoro questi animaletti.
Io non ti posso dare consigli perché non ne ho mai avuti!!
Peró sicuramente gli farei in giardino una bella voliera come la tua con tanta vegetazione e cespugli.
Come hai fatto ad abituare il maschio a non avere paura??
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2006 : 16:31:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io non ho fatto niente per addomesticare gli scoiattroli, li ho accuditi per un anno senza tentare mai di toccarli. Quest'estate dopo che si erano ambientati nella nuova voliera avevo preso l'abitudine di sedermi a leggere su una panchina affianco a loro e vedevo che mi osservavano.
Un giorno quando gli ho portato da mangiare il maschio ha fatto il suo primo timido approccio avvicinandosi alla mano. Io sono rimasta immobile e così è andata avanti per circa un mese. Poi ho provato ad accarezzarlo e lui non si è ritratto. Adesso posso tenerlo in mano, ma non l'ho mai tirato fuori dalla gabbia e non intendo farlo. Pensa che quando mi avvicino alla rete mette fiori le zampette e il musetto per annusarmi e toccarmi.
Angela

Gianni D'Orefice
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 05 novembre 2006 : 21:19:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Durante le mie ferie in Toscana nell'agriturismo dove ero alloggiato di sicuro non mancavano gli amici da compagnia, eccone alcuni...

Immagine:
Amici da compagnia
114,7 KB

--------------------------------------------------------------------------------------------------
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.
Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità.
(Oscar Wilde)

Maurizio BL
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 05 novembre 2006 : 21:23:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Amici da compagnia
134,33 KB

--------------------------------------------------------------------------------------------------
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.
Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità.
(Oscar Wilde)

Maurizio BL
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 05 novembre 2006 : 21:24:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Amici da compagnia
156,5 KB

--------------------------------------------------------------------------------------------------
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.
Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità.
(Oscar Wilde)

Maurizio BL
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 05 novembre 2006 : 21:24:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Amici da compagnia
187,77 KB

--------------------------------------------------------------------------------------------------
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.
Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità.
(Oscar Wilde)

Maurizio BL
Torna all'inizio della Pagina

saxicola
Utente Senior


Città: Piazza Armerina
Prov.: Enna

Regione: Sicilia


1338 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 novembre 2006 : 12:17:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente dei soggetti "strappacarezze".

Chissà che pena doverli lasciare...

Ciao Maurizio
Monia

Il comando divino di dominare la natura non è a scopi distruttivi (Giovanni XXIII)
Torna all'inizio della Pagina

lucacavallari
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


729 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 16:06:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Amici da compagnia
88,37 KB


Amici da compagnia

Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 18:14:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ecco la nostra Vichy

Immagine:
Amici da compagnia
141,81 KB

gabry
Torna all'inizio della Pagina

gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 18:16:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e la nostra adorabile Meghy
che purtroppo ci ha lasciati

Immagine:
Amici da compagnia
130,43 KB

gabry

Modificato da - gabry in data 16 novembre 2006 18:22:08
Torna all'inizio della Pagina

gabry
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


1071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 18:19:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Immagine:
Amici da compagnia
118,54 KB


ciao a tutti

gabry
Torna all'inizio della Pagina

lucacavallari
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


729 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2006 : 20:05:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucacavallari:



Immagine:
Amici da compagnia
88,37 KB


Amici da compagnia

Link
Link





Amici da compagnia

Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

nymphalidae
Utente Senior


Città: Genova

Regione: Liguria


2947 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 novembre 2006 : 11:07:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho avuto anch'io un coniglio nano....però vorrei sapere da Maurizio come se la cava con i mobili di casa. Il coniglio non te li rosicchia ??

ciao Luca

Nymphalidae

Link
... we can be heroes just for one day ...
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 18 novembre 2006 : 21:35:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luca, non mi posso lamentare, l'unico che ha preso di mira è un vecchio tavolo in castagno che qualche volta tenta di rosicchiare, ma noi siamo sempre vigili e la teniamo d'occhio.

Invece aveva un bruttissimo vizio, quello di andare sotto i divani facendoci diventare matti ogni volta che dovevamo farla rientrare in gabbia, soluzione, ho messo dei battiscopa tagliati a misura per impedirgli di farlo.

Ringrazio tutti chi ha partecipato, chi partecipa e chi parteciperà a questo post.

--------------------------------------------------------------------------------------------------
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.
Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità.
(Oscar Wilde)

Maurizio BL
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net