testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Il B.B. del Cavaliere - Himantopus himantopus L.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 aprile 2011 : 20:45:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ne discutevo proprio domenica con un altro appassionato : mi diceva : tu sei fortunato abiti in maremma ed hai a disposizione posti bellissimi come il parco della maremma, la Diaccia, la laguna di Orbetello.
Verissimo, e sicuramente l' avifauna che offrono quei posti è notevole , ma è anche vero che sono posti immensi (grazie a Dio e a chi ha tutelato quei luoghi )dove spesso fare delle fotografie è impresa ardua vista la lontananza dei soggetti (che ricordiamolo non sono dei modelli messi lì per far contenti noi ).
In posti come la piana è invece più facile fare delle bellissime foto grazie alla vicinanza dei soggetti.
Ovviamente COSA IMPORTANTISSIMA , essendo gli animali più vicini, occore un' attenzione MAGGIORE del solito , per non infastidire o stressare gli animali; oltre il rispetto delle regole per ogni parco od oasi.
Mi fa piacerissimo, e di sicuro Simonetta & soci lo confermeranno, che molti di voi , si appassionino a questo "piccolo" paradiso che la passione di alcuni hanno saputo salvare da cemento ed asfalto.
E l' interesse che dimostrate sicuramente è il modo migliore per ripagarli per gli sforzi che hanno fatto.
Inoltre,cosa importante , più siamo e più voce abbiamo per farci sentire affinchè qualcuno ci ripensi a costruire questa dannata pista aeroportuale.

Link
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 aprile 2011 : 22:06:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia



Grazie Leonardo, è vero, anzi verissimo quello che dici conoscendo le ambo le situazioni, sia quelle maremmane e quelle della Piana, le tue parole mi hanno fatto molto piacere e riempito di gioia, sicuramente anche Simone, lui è il principale artefice di tutto questo bene di Dio, ed è a lui va dato merito...però anche noi non possiamo restare impassibili soprattutto quando viene minacciato la continuità del Parco...
Ora un'altro lago ci sta a cuore, quello dell'aeroporto, da poco entrato a far parte della stessa gestione di quello della Piana: Stefano Mattii (zodiac nel forum) è il presidente, Simone Guidotti, Daniele Occhiato, Roberto Pieri, Riccardo Romanelli ed io, facciamo parte del consiglio...

Spero di incontrarti al Parco...


simo




Il B.B. del Cavaliere - Himantopus himantopus L.
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein
Torna all'inizio della Pagina

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 aprile 2011 : 22:16:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:




Spero di incontrarti al Parco...


simo


Sicuramente, perchè per adesso ci siamo solo intravisti in qualche occasione ... mi rammarico molto che non essendo lì tutti i giorni, non possa aiutare come vorrei veramente di cuore poter fare.
Una domanda se puoi aiutarmi : Sai se è possibile dare il 5 per mille per farvi avere qualche contributo in più? (o al limite all' associazione nazionale).
Se si potresti dare il numero di c/c ?
Grazie mille

Link
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net