testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Lombardia
 monte rosa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

Albisn
Utente Senior

Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

4349 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 gennaio 2026 : 15:45:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello rivedere le vostre foto e... a dire il vero anche una mia, che nemmeno mi ricordavo di aver pubblicato. Che strani scherzi fa la memoria!

Alcune foto parlano più di chi le ha scattate, che del Rosa. Belle anche per questo.

Pukie diceva "il mio Rosa".

Io dalla Brianza della megalopoli lombarda alzo lo sguardo e cerco il Resegone, fra capannoni, campanili, condomini, cavi e tralicci: il mio Resegone.
Per me il Rosa si perde all'orizzonte, defilato verso il Piemonte. Dalle prime alture locali è più facile scorgere, nelle giornate limpide, il Monviso, piramide che a volte, guardando verso gli Appennini liguri, sbuca a destra, sopra e spesso nonostante le nebbia bassa.

Ma nel mio cervello il Rosa è impresso al fondo di una strada secondarie e dritta che facevo al mattino per andare al lavoro, perfettamente centrata su quel massiccio montuoso, per me abbastanza misterioso, illuminato e ingigantito dal sole. Intorno il nulla, rumore di fondo. Uno spettacolo impagabile, un'emozione indelebile.

Saluti e buon 2026 a tutti.
Alberto

PS. Se capita l'occasione torno sullo stesso luogo di allora, il Meredo, questa volta con un 300 mm.
Torna all'inizio della Pagina

TheAle9510
Utente Junior

Città: Cavenago Di Brianza
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

82 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 gennaio 2026 : 17:31:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il giorno 3-2-2013 si presentò la mia più grande giornata tersa della mia vita da astrofilo visualista dove da montevecchia e guardando sat24.com ho visto i cumulonembi ferraresi svettare 12km dalla bassa ferrarese, ho visto monviso, argentera, granPa, Rosa, Grigna, Resegone e Monte Guglielmo, molto appariscente dalla bassa bresciana vicino a casa mia però dalla bassa Martesana, da gorgonzola ad una decina di km da Crocevia Melzo, il Guglielmo esso lui è bello appariscente.

allego unica foto salvata per un pelo da ex. Nexus Galaxy, Archivio Zip, file rotto dal backup, perché si era rotto hardisk originale Majestic 20gb.
Immagine:
monte rosa
58,64 KB

TheAle9510

Modificato da - TheAle9510 in data 06 gennaio 2026 17:33:27
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 4 Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net