|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Laura cap
Utente nuovo
Città: Collegno
Prov.: Torino
Regione: Italy
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2025 : 01:44:11
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
Buonasera e buonanotte!!!! Allego due foto di un animaletto che ho rinvenuto in una camera circa 10 giorni fa! La bestiolina era molto piccola,direi meno di un centimetro e stava in mezzo al soffitto con il lampadario acceso,non si è mossa per niente ,io nel frattempo sono andata a prendere un attrezzo per schiacciarla (Sorry)e lei è rimasta lì,ferma. Il comportamento mi aveva fatto tanto sperare che si trattasse di un animaletto del giardino ma,una volta ingrandita la foto,quei colori mi hanno fatto invece pensare ad altro...Che sti animaletti si assomigliano !!!! Il giorno dopo ho applicato comunque il gel meglio che ho potuto (nella stanza del ritrovamento messo dietro mobili di legno,sopra l armadio ,qua e la nei bordi delle mensole e cerniere,applicato anche in cucina ,salotto ,ripostiglio e bagno.
|
|
Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13416 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 luglio 2025 : 21:13:12
|
Non si vedono foto, verifica che il titolo non contenga spazi vuoti, caratteri speciali come parentesi o altro e che sia un jpg max 800x600.  |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
 |
|
Laura cap
Utente nuovo
Città: Collegno
Prov.: Torino
Regione: Italy
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 luglio 2025 : 10:09:15
|
Ritento! |
|
 |
|
Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
13416 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 luglio 2025 : 19:56:44
|
Come vedi, nessuna foto. Vedi avvisi all'atto di postare le foto? Consulta anche le istruzioni sul forum (FAQ).  |
"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|