Qualche giorno fa ho catturato un altro esemplare di ragno violino adulto e l'ho messo in un contenitore per allevamento diverso da quello in cui c'è la femmina che ha deposto, più la seconda femmina e il maschio. Ieri poi ho catturato un quinto adulto e l'ho messo insieme al quarto, sicuro che sarebbero andati d'accordo visto che gli altri convivono da settimane.
Invece, neanche mezzora dopo, ecco la scena che ho trovato (foto da sopra, con contenitore aperto):
Entrambi, sia il vincente che il perdente, hanno perso una zampa. Avranno lottato? Comunque...Violinum violino lupus.
N.B. Non che io voglia fare collezione di violini (fossero del XIX secolo almeno, avrebbero un valore). Presto o tardi li libereṛ tutti insieme...lontano.
Mica li albergo volontariamente. >_< Sono i violini che ogni anno girano per casa. Basta una nuova nidiata e si ricomincia da capo. Se non altro mi libereṛ in un colpo solo di un'intera generazione. Sto notando anche un gran numero di Scytodes thoracica: mai avuti coś tanti sui muri, ma loro mi sono simpatici.