|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
darioit
Utente nuovo
Città: Codogno
Prov.: Lodi
Regione: Lombardia
11 Messaggi Tutti i Forum |
|
darioit
Utente nuovo
Inserito il - 25 agosto 2024 : 10:34:33
|
Immagine: 244,14 KB |
|
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2024 : 13:04:13
|
ciao
assolutamente innocuo....
un saluto......Alberto |
|
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10290 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2024 : 13:25:21
|
Ciao, giovane Hierophis viridiflavus (biacco) passato a miglior vita. Mi auguro proprio che non sia stato tu ad infliggergli quel colpo in testa. Serpente assolutamente innocuo la cui uccisione intenzionale è passibile di denuncia penale e sanzioni salatissime.
P.S: ti potevi evitare di documentare questa scena sicuramente non piacevole e che da adito a considerazioni negative sul tuo operato anche se tu dirai di non aver alcuna colpa. Ti bastava guardare la pupilla rotonda del rettile per escludere chiaramente che non poteva essere una vipera. Mi sa che col dubbio tanti sono portati ad uccidere tutto ciò che striscia. Un pò di conoscenza non farebbe male.
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
Modificato da - RockHoward in data 25 agosto 2024 13:32:16 |
|
|
darioit
Utente nuovo
Inserito il - 25 agosto 2024 : 16:39:59
|
Grazie per le risposte, premesso che non uccido nemmeno le mosche, ma cerco di accompagnarle fuori dalla finestra, il serpente l'ho trovato così stamattina in giardino, non saprei proprio come abbia fatto a finire li, forse un gatto o un uccello l'ha attaccato.
Ho chiesto sul forum perchè mia moglie si è subito allarmata per il nostro cane, in quanto in montagna il cane di mio cugino è stato morso per ben due volte da una vipera, ma fortunatamente è riuscito a salvarlo portandolo dal veterinario per iniettargli l'antidoto.
Ho guardato ora le immagini della webcam è stato un gatto (dei vicini) che le ha fatto la festa! |
|
Modificato da - darioit in data 25 agosto 2024 17:12:17 |
|
|
RockHoward
Utente Super
Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10290 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 agosto 2024 : 17:18:52
|
| Messaggio originario di darioit:
Ho guardato ora le immagini della webcam è stato un gatto (dei vicini) che le ha fatto la festa!
|
era da immaginare. Peccato!!! |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net