|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
supermax
Utente nuovo
Città: Roma
4 Messaggi Tutti i Forum |
|
supermax
Utente nuovo
Inserito il - 28 marzo 2024 : 10:09:54
|
Dall'articolo di cui vi riporto il link sembra che sia stata segnalata in Svizzera e che stiano prendendo delle precauzioni per evitarne la diffusione
Link
|
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 aprile 2024 : 23:24:26
|
benvenuto supermax perdona il ritardo ma avevi inserito la discussione in una sezione tecnica che non viene utilizzata per le discussioni ed è passata inosservata dalla foto mi sembra un es. decisamente piccolo - ricorda sempre di riportare le dimensioni per il futuro; se interpreto bene dovremmo essere intorno al cm, il che esclude che si tratti di un'achatina; direi quindi fam. Succineidae, ma probabilmente si tratta di un alieno |
ciao
ang
Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina) |
|
|
fasmidi
Utente Junior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
81 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 aprile 2024 : 21:33:22
|
Ciao, non è un Achatina, sembra più una Succinidae |
Link |
|
|
Subpoto
Moderatore
Prov.: Roma
Regione: Lazio
9027 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 aprile 2024 : 17:19:27
|
Concordo con chi mi ha preceduto, potrebbe trattarsi di Quickella arenaria Vedi qui Per averne la certezza sarebbe necessario almeno un esame anatomico. |
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo Sandro |
|
|
supermax
Utente nuovo
Inserito il - 09 aprile 2024 : 10:15:45
|
Scusate se rispondo solo ora e per l'errore di inserimento del post! Grazie per le vostre risposte!
La settimana scorsa l'ho ceduta ad un amico che alleva una Lissachatina gia bella grande. La posizionerà in un terrario separato. Il guscio era di 4-5 mm. Posso chiedere al mio amico se può fare delle foto più dettagliate.
A presto!
|
|
|
supermax
Utente nuovo
Inserito il - 09 aprile 2024 : 10:24:05
|
Devo dire,tuttavia che le spire (scusate se non conosco i termini specifici) della Quickella arenaria sono molto più definite e il quella che ho trovato c'è molta differenza di grandezza tra le prime tre spire. La crescita del guscio della Q. arenaria sembra molto più graduale
Link
|
|
|
garagolo
Moderatore
Città: Cerretti di Santa Maria A Monte
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3491 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 aprile 2024 : 13:36:31
|
Premesso che è escluso in maniera direi assoluta che si tratti di una giovane Achatina, io ritengo, molto più plausibilmente, che si tratti di una Succinea putris.
Ciao
Alessandro |
"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più sicuro" (Umberto Eco) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |