Ciao a tutti ragazzi,questo è la mia prima discussione e vorrei porre una domanda magari a qualcuno più esperto di me: Io l'anno scorso mi son trasferito in una casa a piano rialzato,in un paese in mezzo le campagne nelle Marche,e da subito ho notato la presenza di tanti insettini piccoli e neri presenti solo ed esclusivamente sui davanzali delle finestre e delle vetrate,non sembra facciano danni ma sono comunque un pò fastidiosi perchè una persona non può uscire fuori di casa che se li trova addosso,non pizzicano e non possiedo piante di alcun genere sui medesimi davanzali. Ecco...vorrei sapere di cosa si tratta visto che su internet non ho trovato nulla,e anche se ho studiato entomologia agraria è un'insettino che non ho mai visto! Ho preso un pezzo di scoth per "catturarne" alcuni così che li possiate riconoscere. Grazie a tutti in anticipo! Immagine: 41,7 KB
Modificato da - vladim in Data 09 ottobre 2022 05:30:24
Ti ringrazio Cmb. Comunque non mordono infatti ma quando ti saltano addosso sono fastidiosi!Inoltre l'ho escluderei anche io la probabilità che siano coleotteri,purtroppo sono così piccoli che l'immagine l'ho scannerizzata al massimo e non posso fare di meglio,assomigliano dalle forme ai cosidetti "pidocchi" per capirci (addome lungo e torace corto con testa minuscola) infatti non sono più lunghi di 2.5 mm. Immagine: 41,7 KB