Sul Carso triestino c'è una misteriosa colonia di camosci, prob.te originata da un'immissione illegale. Praticamente è possibile vedere i camosci sullo sfondo del mare.
Anche qui in Friuli il cacciatore dice che dove passa il camoscio... si può passare anche noi. Ma io sono un fifone!
Ciao! S.
a pag.3 ho trovato questa considerazione provo a fare una ulteriore ricerca…………………..Alberto
incredibile giornata... mi stavo spostando verso un crinale per osservare una vallata....
facevo piccoli passi e pochissimo rumore in un bel boschetto, al fresco.... all'improvviso sento un leggero calpestio... guardo....e vedo un piccolo di camoscio ad una decina di metri, girato di spalle....
preparo pronta su video, la macchina fotografica... provoco con uno scarpone un rumore con le foglie...
il piccolo si gira verso di me.... io sono fermissimo in piedi....
probabilmente sono il primo essere umano che osserva dopo un mese di vita.....
emette un suono particolare con la bocca come il verso di una capretta....
probabilmente cerca la madre e aspetta il verso di lei....o crede che il rumore che ha sentito sia stato provocato da lei....
è curioso e allo stesso tempo avvicinandosi sempre più verso di me sembra perplesso...
mi trovo a 3 metri da lui.....
continua per un po' con il verso e zampettando..... poi probabilmente intuisce o sente che non sono la madre.....chissà !