|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Robertocim80
Utente Junior
Città: Aprilia
Prov.: Latina
Regione: Lazio
31 Messaggi Tutti i Forum |
|
Robertocim80
Utente Junior
Inserito il - 01 ottobre 2021 : 22:34:17
|
Invio ulteriore link che potrebbe esservi da supporto per le vostre valutazioni e suggerimenti.
Link
Altra informazione che spero possa esservi utile è quella che nel palazzo stanno facendo dei lavori di notevole importanza dove sono stati demolite parete e pavimenti al fine di trasformare più appartamenti in hotel.
Inoltre ci hanno comunicato che a partire dalla prossima settimana inizieranno dei lavori sulla facciata esterna dove si prevede il montaggio del ponteggio ritenuto necessario per la manutenzione delle persiane (così c’è stato comunicato)…stranoooooooo |
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32962 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 ottobre 2021 : 12:56:58
|
Il fenomeno che descrivi è molto strano. Il fatto che lascino un odore sgradevole farebbe pensare che si tratti di eterotteri, ma il resto della descrizione non quadra. Devi trovare il modo di mandarci una foto. Catturane qualcuno senza schiacciarlo, mettilo un un contenitore con acqua, o su una superficie piana, magari dopo averlo ammazzato con alcole o altro liquido. Poi procurati una lente e cerca di fare una foto a fuoco. |
|
|
marco palmieri
Utente Senior
Città: Bologna
1890 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 ottobre 2021 : 17:31:07
|
Guardando i tuoi vecchi post mi chiedo: ma possibile che ti capitino di continuo disavventure con gli insetti domestici? A me qualcosa non quadra proprio. Ribadisco infine, per l'ennesima volta, che questo è un sito naturalistico, non di professionisti in disinfestazioni. |
|
Modificato da - marco palmieri in data 02 ottobre 2021 17:51:07 |
|
|
Robertocim80
Utente Junior
Inserito il - 02 ottobre 2021 : 22:47:07
|
Buonasera Marco, spero che non stia dubitando sulla reale veridicità del fenomeno.
Come puoi leggere a seguito dei miei post specifichiamo il fatto che da qualche mese abbiamo cambiato casa e si tratta di un fenomeno decisamente diverso dal precedente (almeno spero).
Per quanto concerne lo scopo del sito non è mia intenzione richiedere soluzioni o tecnicismi per eliminare il problema ma semplicemente capire, con il vostro supporto, di cosa si tratta e la tipologia di insetto che mi trovo avanti.
Mi spiace che tu possa dubitare della mia serietà soprattutto NON conoscendomi e sopratutto dandoti evidenza del mio problema.
Al tuo posto penserei alla sfortuna e alla difficoltà del momento che oramai ci perseguita da più di sei mesi. Se può tranquillizzarti ti invito a venire da noi in modo da toglierti ogni dubbio.
Ritornando invece ai consigli suggeriti da elleelle proverò a catturarne uno anche se la vedo molto difficile.
Ti darò ritorno nei quanto prima.
Ti ringrazio. Roberto |
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32962 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 ottobre 2021 : 11:44:03
|
A parte le osservazioni che ti sono state fatte, e che condivido, questo forum si basa sulla pubblicazione di foto. Già, negli ultimi anni, si è avuto uno scadimento delle foto postate dovuto all'uso dei cellulari, ma chiederci di interpretare una nebbiolina è troppo anche per dei "professionisti del settore". |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net