|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Questo forum è un luogo di discussione su tradizioni, nomi, leggende, filastrocche, feste, raffigurazioni, musiche, rituali, calendari, miti, fonti letterarie e simili riguardanti la natura e NON un luogo di scambio di ricette o istruzioni su come "utilizzare" piante, funghi o animali a scopo medico, culinario o altro. Informazioni dettagliate in tal senso potranno essere rimosse dai moderatori. Il prelievo in natura di piante, funghi ed animali può causare gravi danni all'ambiente ed essere legalmente sanzionabile. Il loro utilizzo inappropriato, a maggior ragione se non correttamente identificati, può avere conseguenze anche estremamente gravi, talvolta letali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Stregatto
Utente Senior
Città: Arezzo
2250 Messaggi Tutti i Forum |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 agosto 2020 : 00:34:25
|
Be'… la prima parte del trafiletto, pur non dicendo molto, è pertinente a questa sezione (tradizioni sulla natura). L'accenno sul fatto che il canto è innato c'entra molto meno, ma non importa. Lo lascerei qui. |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Inserito il - 14 agosto 2020 : 13:39:51
|
Grazie mille, Giovanni! Anche a me sembra la sezione ideale: l'articolo verte principalmente sugli aspetti tradizionali, mentre con l'etica ha effettivamente poco a che vedere. In "L'uomo e la Natura" ho spesso postato recensioni e segnalazioni di libri: in quel caso va bene oppure è più indicata qualche altra sezione? L'ho fatto perché, pur esistendo un'apposita sezione dedicata ai libri, ho constatato che è poco seguita.
Enzo |
|
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 14 agosto 2020 : 14:12:16
|
Questa sezione (tradizioni popolari sulla natura) ha una sua discussione fissa apposita sui libri e gli importanti testi online riguardanti l'argomento. Sulle altre sezioni, purtroppo, non so bene nemmeno io… |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Inserito il - 14 agosto 2020 : 14:31:41
|
Ciao Giovanni! Mi riferivo all'altra (L'uomo e la Natura: scienza, cultura ed etica), che spesso ho utilizzato per segnalare nuovi libri. Mi sembra idonea perché si parla di cultura ma non so se ho fatto bene o se, al contrario, è preferibile utilizzare "La biblioteca di N. M.", che però è poco seguita e, di conseguenza, il post rischia di passare inosservato.
Enzo |
|
Modificato da - Stregatto in data 14 agosto 2020 14:32:45 |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Inserito il - 14 agosto 2020 : 14:39:07
|
Per me, se l'argomento è strettamente scientifico è molto meglio "La biblioteca di NM". Se invece l'argomento ha a che fare con l'etica, allora è senz'altro preferibile l'altra sezione (che io non frequento mai). |
Modificato da - Forest in data 14 agosto 2020 14:39:28 |
|
|
Stregatto
Utente Senior
Inserito il - 14 agosto 2020 : 15:00:45
|
Grazie Giovanni, mi regolerò come hai detto tu: se invece (terza possibilità) l'argomento ha a che vedere con la tradizione utilizzerò questa sezione qui.
Enzo |
|
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 settembre 2021 : 22:04:21
|
secondo me qui ci sta bene |
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|