|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2018 : 09:58:32
|
Ciao a tutti, finalmente, dopo quasi 34 anni, grazie a Google Earth, sono riuscito ad individuare quali paesaggi avevo fotografato dall’aereo nel mio primo viaggio a New York, il 22 maggio 1984. Ho accostato le mie foto a quelle ricavate da Google Earth ed ho individuato l'ultimo tratto della costa sud di Terranova e subito dopo l’estrema punta dell’isola in direzione del Canada.
Prima di quelle foto ne avevo scattata un’altra (l’ultima qui postata) , che a questo punto si deduce riprenda la parte interna dell’isola di Terranova. Non avendo punti di riferimento validi, non sono riuscito ad identificare la zona fotografata, ma quello che m’incuriosisce è quel reticolo di linee bianche a cui non riesco a dare una spiegazione.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Immagine: 85,47 KB Immagine: 95,12 KB
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 12 marzo 2018 : 09:59:23
|
Immagine: 194,98 KB |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 marzo 2018 : 12:42:48
|
Se parli dell'ultima foto, non può semplicemente essere neve o brina? Io ho trovato in Europa il Baltico completamente ghiacciato in superficie in aprile, immagino che a Terranova ci possa ben essere neve in maggio. |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 12 marzo 2018 : 13:53:25
|
| Messaggio originario di Forest:
Se parli dell'ultima foto, non può semplicemente essere neve o brina? Io ho trovato in Europa il Baltico completamente ghiacciato in superficie in aprile, immagino che a Terranova ci possa ben essere neve in maggio.
|
D'accordo, ma un conto sono blocchi/lastre di ghiaccio in mare; quello che mi ha stupito è una tale ragnatela sulla terraferma: zone ancora innevate e zone già in disgelo, ok!, ma "poligoni" bianchi lungo il perimetro e verdi all'interno non me li sarei mai aspettati...
Grazie
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|