|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gnomo
Utente V.I.P.
Città: varzi
199 Messaggi Tutti i Forum |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 settembre 2017 : 13:51:42
|
non ne so nulla di nuvole, ma mi viene da dire: sicuro siano nuvole e non nebbia sollevata? in entrambi i casi quelle increspature mi fanno pensare o all'effetto del passaggio della massa umida in corrispondenza di un rilievo (magari a destra in foto) che ne ha perturbato l'orizzontalità, oppure l'effetto di un vento in quota
ciao |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 ottobre 2017 : 13:56:14
|
Guarda un po qui
Link |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
gnomo
Utente V.I.P.
Città: varzi
199 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2017 : 15:50:45
|
Dunque, la nebbia non c'era quel giorno. Anzi, fino a mezzogiorno era cielo quasi tutto blu e sole, poi, verso pomeriggio arrivavano le prime nuvole da nord/nord-ovest (quindi Alpi/ pianura padana)e il vento, ma non troppo forte.
Quelle che ho preso per nuvole erano tanto più belle ed impressionanti in realtà che sulla foto; ricordavano onde di mare con qui e là in mezzo qualcosa che mi ha fatto pensare alla Grande Macchia Rossa di Giove. Tutto un po' simile alla prima foto da vedere sulla pagina che gentilmente hai linkato. |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|