testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Theridiidae: Rhomphaea cfr. nasica - Pisa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bguerrazzi
Utente Senior

Città: Pisa


3142 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2017 : 17:27:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Di questo genere di ragni li trovo spesso nel mio giardino, però li ho trovati sempre marroni chiari, questo è molto scuro di più che da foto il flash lo fa apparire un po più chiaro, la specie è probabile che sia difficile se qualcuno la sa batti un colpo grazie
Immagine:
Theridiidae:  Rhomphaea cfr. nasica - Pisa
113,6 KB

Modificato da - vladim in Data 24 settembre 2017 20:50:27

bguerrazzi
Utente Senior

Città: Pisa


3142 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2017 : 17:28:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Theridiidae:  Rhomphaea cfr. nasica - Pisa
102,66 KB

Bruno
Torna all'inizio della Pagina

bguerrazzi
Utente Senior

Città: Pisa


3142 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2017 : 17:29:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Classe: Arachnida Ordine: Araneae Famiglia: Theridiidae Genere: Rhomphaea Specie:Rhomphaea nasica
Immagine:
Theridiidae:  Rhomphaea cfr. nasica - Pisa
100,11 KB

Bruno

Modificato da - elleelle in data 09 agosto 2018 13:30:38
Torna all'inizio della Pagina

yurimariannini
Moderatore

Città: Bagno a Ripoli
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2415 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 settembre 2017 : 20:33:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bel ritrovamento e bellissime foto!
Secondo la check list, in Italia attualmente è segnalata solo R. nasica

Yuri
Torna all'inizio della Pagina

bguerrazzi
Utente Senior

Città: Pisa


3142 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2017 : 22:02:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Yuri.

Bruno
Torna all'inizio della Pagina

fabio68
Moderatore


Città: Treviso
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


3964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2017 : 22:40:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bel ragno e belle foto

fabio
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 settembre 2017 : 22:42:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto!
Io li incontro spesso quando faccio foto di notte e so bene quanto sia difficile fotografarli bene.
Hai usato il cavalletto e una sorgente di luce fissa oltre al flash?

luigi
Torna all'inizio della Pagina

bguerrazzi
Utente Senior

Città: Pisa


3142 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2017 : 23:08:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Queste sono foto fatte di giorno alle ore 18 con una refles e un 105 macro, di solito non uso il flash ma non cera sole, ho usato un flash anulare e mi sono fatto aiutare da mia nipote che ha messo una foglia larga dietro alla distansa giusta altrimenti dietro sarebbe venuta completamente nera, meglio serebbe stato mettere la foglia più distante la sfuocatura sarebbe stata migliore ma la luce non sarebbe arrivata e lo sfondo sarebbe stato guasi nero, se guardate bene la foglia si nota, con un cavalletto e un altro flash sullo sfondo sarebbe il massimo, io con insetti piccoli uso sempre il diaframma 32 con le farfalle sensa il flash uso diaframma 16 perchè con diaframma più chiuso lo sfondo non viene sfuaocato in maniera giusta, anche a me a volte vengono foto brutte.
Grazie a Tutti.

Bruno
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 settembre 2017 : 23:42:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Accidenti! Sembrano focus stacking e invece sono state fatte ad un ragno in movimento ...

luigi
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 settembre 2017 : 17:10:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ora dovresti cercare di fotografare bene anche il maschio

Questo l'ho fotografato di notte.


Immagine:
Theridiidae:  Rhomphaea cfr. nasica - Pisa
70,27 KB

luigi
Torna all'inizio della Pagina

bguerrazzi
Utente Senior

Città: Pisa


3142 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2017 : 18:13:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il maschio l'ho gia fotografato, forse eri in ferie e non l'hai visto l'ho inserito il 20/08/2017 non riesco a vedere la pagina non girano forse in tersa o quarta pagina, guarda, poi fammi sapere se l'hai trovato,nel 2016 di agosto ho inserito un ragno che in gallerie non c'è ora lo cerco e poi te lo faccio vedere.
Ciao

Bruno
Torna all'inizio della Pagina

bguerrazzi
Utente Senior

Città: Pisa


3142 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2017 : 20:12:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luigi ho guardato la tua foto del maschio, mi piacerebbe sapere che diaframma Hai usato e la sensibilita.
Grazie

Bruno
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 settembre 2017 : 21:44:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho scattato in automatico di notte col flash e un faretto a led per vederci ....


P.S.: E' vero! Il tuo maschio mi era sfuggito a causa delle ferie.

luigi

Modificato da - elleelle in data 25 settembre 2017 21:52:31
Torna all'inizio della Pagina

bguerrazzi
Utente Senior

Città: Pisa


3142 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2017 : 22:31:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io vorrei comprare un faretto a led oppure un flash anulare a led, ma prima bisogna che provi se si puo lavorare con diaframmi chiusi, altrimenti non lo compro, a volte ho fatto foto di notte con una torcia in mano e la refles nell'altra.

Bruno
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 settembre 2017 : 23:40:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' quello che faccio io di notte, ma con una bridge.
Anzi, un faretto a unico led potente nella sinistra, la macchina nella destra e una luce e led frontale a molti led piccoli sul berretto.

luigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,41 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net