ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
Ciao a tutti, la scorsa settimana ho avvistato questo serpente vicino ad un deposito di legna da ardere nel prato di una casa a Varmo (UD). Mi sapreste dire di che specie si tratta? Grazie mille
Immagine: 230,04 KB
Modificato da - vladim in data 01 agosto 2017 19:13:45
Ciao a tutti, la scorsa settimana ho avvistato questo serpente vicino ad un deposito di legna da ardere nel prato di una casa a Varmo (UD). Mi sapreste dire di che specie si tratta? Grazie mille
Aggiungo una immagine con due mie foto che evidenziano le differenze fondamentali tra Viperide e Colubride. (Vipera aspis e Natrix natrix) Immagine: 115,48 KB