|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Notoxus59
Utente Senior
Città: Mordano
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1535 Messaggi Tutti i Forum |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 luglio 2014 : 21:41:05
|
Quindi alla fine 'sto Anthicus niger, alla fine l'ho trovato!! Se non ci fosse stato "qualche" mese di differenza, invertendo le foto avrei fatto anche bella figura!! Grazie anche per l'identificazione di quest'ultimo Augusto
Vincenzo |
Modificato da - vladim in data 29 ottobre 2016 15:52:58 |
|
|
gabrif
Moderatore
Città: Milano
Regione: Lombardia
3483 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2014 : 22:38:28
|
discussione scissa da questa: Link, e come temevo l'ho scissa maldestramente. Il messaggio originale di dtvd era:
| Anche questo messaggio me l'ero perso chiedo scusa anche a te Augusto per l'imperdonabile ritardo in cui rispondo, ma in questi giorni ...diciamo che ho qualche problemino. Veramente qualche dubbio era sorto anche a me, sono tornato diverse volte sul luogo del ritrovamento, e gli unici Anthicidi che vi avevo trovato erano un paio di Michrohoria plumbea plumbea non esattamente nello stesso punto ma comunque nella stessa zona. In linea d'aria ci saranno circa 200 metri di distanza.
Ora mi sono ricordato che l'estate scorsa, avevo trovato un Anthicidae in Abruzzo con le stesse caratteristiche. Non è che anche lui è un Michrohoria plumbea plumbea?
Vincenzo
|
|
Modificato da - vladim in data 29 ottobre 2016 15:51:07 |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 29 ottobre 2016 : 15:26:33
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Anthicidae Genere: Anthicus Specie:Anthicus niger
|
Comunque, ecco riproposte quelle foto:.
Vincenzo
27-8-2013 Contrada Baronessa, Borrello (CH) Immagine: 134,23 KB Immagine: 199,12 KB Immagine: 199,94 KB |
Modificato da - vladim in data 29 ottobre 2016 15:50:27 |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 29 ottobre 2016 : 18:52:57
|
Grazie mille per la correzione Vladimiro!
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|