testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
   APHYLLOPHORALES
 Escursioni-Microclima Aphyllophorales
 Verneto
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

mfilippa
Utente Junior

Città: Agliano Terme
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


94 Messaggi
Micologia

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 09:00:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...e quando ha finito di nutrirsi, fruttifica, lasciando migliaia di sporocarpi piriformi, grigio-blu, appesi a testa in giù a grappoli con un esile gambo funicolare.
Gli sporocarpi si muovono con il vento, quindi impossibile la foto con la fioca luce del Verneto... Condizioni impreviste, non ero attrezzato e non ho potuto fare meglio di questa foto, non bella ma che almeno rende l'idea!
Immagine:
Verneto
287,43 KB

Mario

Modificato da - mfilippa in data 13 gennaio 2015 09:08:55
Torna all'inizio della Pagina

mfilippa
Utente Junior

Città: Agliano Terme
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


94 Messaggi
Micologia

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 09:04:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il myxo è Badhamia utricularis, con spore globose diametro 10-12 µm, brune, verrucose, e capillizio calcareo bianco a reticolo rado.
Aggiungo un crop e vi saluto... A presto!

Immagine:
Verneto
275,66 KB

Mario
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9103 Messaggi
Micologia

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 09:55:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le foto di B. utricularis rendono l'idea ma sono anche belle. Per la spedizione aspetta pure quanto ti fa comodo, non abbiamo fretta...però non me ne mandare 2 metri!
Torna all'inizio della Pagina

spirito
Utente Senior


Città: Teramo
Prov.: Teramo

Regione: Abruzzo


2875 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 13:04:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Mario,

anch'io ti do il benvenuto su questo eccellente forum, gente preparata e disponibile, vedrai che ti divertirai molto a trovare e fotografare, ottimamente come é il tuo standard, gli afilli...ciao.

bruno

Link
Torna all'inizio della Pagina

mfilippa
Utente Junior

Città: Agliano Terme
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


94 Messaggi
Micologia

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 19:42:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per l'apprezzamento Bruno, quanto a foto ho ancora molto da imparare da te!
Gli amici del Forum non sanno che io credevo di fare foto decenti con una compatta, fino a che Bruno non mi ha mandato qualcuna delle sue immagini... Al che mi sono comprato reflex e obiettivo macro! Cerco di avvicinarmi ma è ancora lunga...

Mario
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net