Autore |
Discussione |
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 marzo 2010 : 18:15:37
|
Grazie Giacomo per il tuo reportage - quando si passa basso si vede quasi niente!
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia |
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 maggio 2010 : 11:11:38
|
Caro Clemens, quando si passa dalla strada statale si vede il lato del monte meno acuto, perché quello acuto sta dall'altra parte. Però il lato meno acuto è anche quello più facile da risalire e più ricco di cose belle da vedere.
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
limbarae
Moderatore
Inserito il - 05 agosto 2012 : 16:38:02
|
Quando in una umida mattina d'inverno la nebbia invade la piana del Logudoro, questo è lo spettacolo che si vede dal basso Limbara di Berchidda. E quella cima che svetta, unica nell'immensa vallata, è il Monte Acuto. Immagine: 235,33 KB |
"Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo". Tiziano Terzani
|
|
|
limbarae
Moderatore
Inserito il - 05 agosto 2012 : 16:47:52
|
Qualche sera fa, al tramonto, dalle pendici Nord. Immagine: 256,07 KB |
"Fermati ogni tanto. Fermati e lasciati prendere dal sentimento di meraviglia davanti al mondo". Tiziano Terzani
|
|
|
maragda del mar
Utente V.I.P.
Città: Sardegna
354 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2012 : 22:51:17
|
Bellissime foto |
Preferisco vivere in un mondo avvolto dal mistero piuttosto che in uno tanto ristretto da esser contenuto nella mia mente... Link |
|
|
haze
Utente Junior
Città: tula
Prov.: Sassari
32 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 02 settembre 2012 : 15:26:11
|
bellissime foto e bel reportage! io vivo a tulandia(tula) proprio l'altro giorno sono stato alle pendici Nord e ho fatto qualche scatto, mi piacerebbe realizzare un video sul monte acuto... |
Adriano'haze'Susca |
|
|
limbarae
Moderatore
Inserito il - 11 settembre 2012 : 15:18:27
|
Quando sei libero mi contatti e sarò felice di farti da guida. Tanto avrai intuito che i sentieri per girarlo li conosco abbastanza bene |
|
|
|
haze
Utente Junior
Città: tula
Prov.: Sassari
32 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 16 settembre 2012 : 22:40:17
|
ottimio! |
Adriano'haze'Susca |
|
|
m51
Utente nuovo
Città: Montecchio Emilia
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 dicembre 2014 : 10:57:21
|
| Messaggio originario di limbarae:
Non tutti sanno che Monte Acuto è anche un sito archeologico molto interessante. Sulla cima ci sono le rovine del castello medievale, da cui il nome locale del monte: Casteddu. Questi sono i resti della cisterna per l'acqua piovana. Immagine: 112,91 KB
nam myoho renge kyo
|
Pper cortesia mi potete indicare le coordinate del castello di Monte Acuto su Google Map Grazie M51 |
|
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 dicembre 2014 : 13:43:10
|
Io purtroppo no, ma Giacomo è qui vicino....
|
"Good people don't go into government" (D. Trump) Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
|
|
|
limbarae
Moderatore
Inserito il - 12 dicembre 2014 : 10:05:05
|
40°46'30"N - 09°06'53"E |
|
|
|
limbarae
Moderatore
Inserito il - 12 dicembre 2014 : 11:43:50
|
Coordinate UTM: 32 T 509692 E - 4513818 N |
|
|
|
Discussione |
|