Autore |
Discussione |
|
Carabus
Utente Senior
Città: Sciara
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
831 Messaggi Tutti i Forum |
|
Carabus
Utente Senior
Inserito il - 03 ottobre 2006 : 22:00:09
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Silphidae Genere: Nicrophorus Specie:Nicrophorus investigator
|
Per prima cosa vi posto una "chicca" non ancora presente sul forum: un Necrophorus credo investigator che ho beccato mentre era intento a divorare una carogna di topo (lo so fa un pò schifo, ma ci vuole ben altro per impressionare un naturalista) in compagnia di altri coleotteri che non sono riuscito a fotografare...
185,22 KB
152,48 KB |
Modificato da - StagBeetle in data 02 dicembre 2009 12:44:06 |
|
|
Carabus
Utente Senior
Inserito il - 03 ottobre 2006 : 22:02:48
Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Nymphalidae Satyrinae Genere: Maniola Specie:Maniola jurtina
|
Sul finir dell'Estate si incontrano ancora qualche rara farfalla giunte ormai all'autunno della loro caduca ma folgorante esistenza... questa credo sia una Maniola jurtina su inula...
Maniola jurtina 121,78 KB |
Modificato da - Carlmor in data 30 luglio 2007 21:49:09 |
|
|
Carabus
Utente Senior
Inserito il - 03 ottobre 2006 : 22:07:15
Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Nymphalidae Genere: Argynnis Specie:Argynnis paphia
|
Questa sempre su Inula una Argynnis pandora?
Argynnis paphia 135,15 KB |
|
|
Carabus
Utente Senior
Inserito il - 03 ottobre 2006 : 22:10:40
|
In un intenso tenero amplesso da me lungamente e impertinentemente osservato due Oedipoda
Immagine: 110,95 KB |
|
|
Carabus
Utente Senior
Inserito il - 03 ottobre 2006 : 22:12:34
Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Brachyceridae Genere: Brachycerus Specie:Brachycerus undatus
|
Un " frontale" di Brachycerus undatus:
135,31 KB |
Modificato da - gomphus in data 09 aprile 2012 17:00:12 |
|
|
Carabus
Utente Senior
Inserito il - 03 ottobre 2006 : 22:14:43
|
Infine vi posto uno stercoraro (Geotrupes) immerso fino al collo di tenero ottimo fragrante bovinico nutrimento... A presto Siculi saluti
Immagine: 178 KB |
Modificato da - Carabus in data 03 ottobre 2006 22:24:16 |
|
|
ellenne
Utente V.I.P.
Città: Roma
Regione: Lazio
418 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 ottobre 2006 : 22:46:29
|
Che cosa si può dire.... bel posto, belle immagini, bei soggetti... bello tutto !! Grazie. saluti ellenne |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2006 : 05:33:13
|
Reportage splendido, che luoghi magnifici che avete. Bellissime anche le bestiole, insomma, un modo molto piacevole di iniziare la giornata, Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Lepurisposu
Utente Senior
Città: Su Masu
Regione: Sardegna
1912 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2006 : 13:32:05
|
Bellissima carrellata di immagini ma anche di emozioni! Mi sta venedo voglia di una bella escursioneeee!!!
saluti carissimi Lèpurisposu
àiri a pinta de caddaxu. pinnicadì linna crabaxu |
|
|
Stefano74
Utente Senior
Città: Civita Castellana
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 ottobre 2006 : 23:51:02
|
Se posso permettermi di correggerTi, il Ninfalide è una Argynnis paphia, mentre per il Satiride direi Neohipparchia statilinus, anche se assai sciupata...... non sono comunque sicuro al 100%, bisognerebbe sentire il parere del prof. Mazzei,
Ciao, Stefano |
|
|
salvatore sottile
Utente V.I.P.
Città: cinisello balsamo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
180 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2006 : 22:39:25
|
A guardarlo bene il Necrophorus non è soltanto in compagnia di altri coleotteri ma anche il corpo pieno di acari molto verosimilmente Mesostigmati del genere Parasitus che si lasciano trasportare dagli insetti e chissà quale altre relazioni sconosciute hanno in questa intima convivenza.... Complimenti per le foto alla mia bella Sicilia un saluto da Salvatore Sottile
|
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 ottobre 2006 : 23:43:42
|
I Necrophorus, almeno a giudicare dalle numerose foto presenti nel sito koleopterologie.de, sono quasi sempre più o meno abbondantemente ricoperti da acari: guardate questo, per esempio.
Marcello
|
|
|
|
Discussione |
|