Autore |
Discussione |
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 27 settembre 2006 : 15:54:47
Classe: Hexapoda Ordine: Diptera Famiglia: Lauxaniidae Genere: Pseudolyciella Specie:Pseudolyciella sp.
|
Questo non lo so, forse un Muscidae.
118,86 KB |
Modificato da - lynkos in data 28 settembre 2006 08:16:40 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 27 settembre 2006 : 15:57:58
Classe: Hexapoda Ordine: Diptera Famiglia: Chironomidae Genere: Specie:
|
E per l'ultimo non saprei proprio , lungo intorno ai 8 mm. Sarah.
112,74 KB
121,37 KB
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Hospiton
Utente Senior
Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
966 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2006 : 16:00:04
|
A parte dirti che l'ultimo mi sembra un chironomide per il portamento delle zampe anteriori sollevate, del resto non so nulla, ma le foto sono belllllliiiisssssiiiimmmmmeeeee! Mi piace specialmente la prima
Daniele |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 27 settembre 2006 : 16:05:36
|
Grazie . Avevo pensato Chironomidae anch'io, ma non dovrebbero essere molto più piccoli? Sarah.
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Hospiton
Utente Senior
Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
966 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 settembre 2006 : 16:12:01
|
| Messaggio originario di lynkos:
Grazie . Avevo pensato Chironomidae anch'io, ma non dovrebbero essere molto più piccoli? Sarah.
|
Cos te lo fa pensare? e quanto più piccoli? ci sono specie grandi e piccole ma mediamente sono più grandi di una zanzara. Corrisponde? O il tuo era molto più grande?
Daniele |
|
|
franci
Utente Senior
Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
1364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 settembre 2006 : 19:01:33
|
Che foto simpatiche! il tipetto con le zampe allungate in avanti sembra stia facendo un po' di stratching...
Franci Morbegno (SO) |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 28 settembre 2006 : 08:18:14
|
Determinazioni aggiornate/confermate dagli esperti di diptera.info. Dove saremmo senza di voi , Sarah.
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 30 settembre 2006 : 08:44:08
|
I tre diventano cinque dopo una passeggiata ieri mattina, sempre nella pineta d'Ostia. La prima credo che sia una Muscidae e assomiglia molto al Lispocephala erythrocera che ho nell'archivio.
146,12 KB
138,26 KB |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 30 settembre 2006 : 08:50:22
Classe: Hexapoda Ordine: Diptera Famiglia: Hybotidae Genere: Platypalpus Specie:Platypalpus sp.
|
La seconda azzardo un Hybotidae, forse Platypalpus sp., ma come sempre, tutto da confermare. Le mie scuse per la qualità pessima di questa foto, non mi ha dato una seconda opportunità, Sarah.
106,21 KB
Modificato da - lynkos in data 30 settembre 2006 11:29:48 |
|
|
|
Discussione |
|