|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Subpoto
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
9027 Messaggi Tutti i Forum |
|
ang
Moderatore
Città: roma
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 gennaio 2008 : 00:41:45
|
penso che questa richiesta sia un'ottima notizia sia perché rappresenta un riconoscimento al lavoro svolto da questo forum, sia perché annuncia l'uscita di un'opera di grandissimo interesse sarebbero necessari un paio di chiarimenti, uno relativo alle foto: c'è bisogno di foto solo della conchiglia o anche dell'animale in attività? l'altro riguarda la lista delle specie richieste, dando una rapida occhiata vedo infatti che ci sono alcune specie estranee alla fauna italiana come ad es. le due Bithynia, Onchidella nana, Acroloxus tetensi e Ovatella denticulata, e altre che sono da aggiornare, come ad es. Oxychilus lanzai = Oxychilus paulucciae e Oligolimax paulucciae = Oligolimax musignani. Inoltre per Oligolimax paulucciae vedo tra parentesi (or bonellii), che si intende?
c'è una previsione sulla data di uscita del libro?
ciao
ang
C'è sempre un baco nella mela. E il baco siamo noi - Alan Burdick
|
|
|
Subpoto
Moderatore
Inserito il - 27 gennaio 2008 : 14:54:24
|
Probabilmente l'elenco è stato compilato in fretta essendosi aperto questo discorso solamente pochi giorni fa,l'ho inserito senza modifiche come l'ho ricevuto anche per le specie estranee alla fauna italiana in caso ci fossero segnalazioni che non conosco. Un'altro riferimento possono essere le specie prive di foto su Animalbase Gli aggiornamenti sistematici possono essere comunicati a Francisco Welter-Schustes all'indirizzo eMail fwelter@gwdg.de contestualnente all'invio delle foto,alle eventuali osservazioni sulla determinazione degli esemplari pubblicati su Animalbase o anche indipendentemente da tutto questo. L'uscita del libro è prevista per la fine del 2008 anche se penso con molto ottimismo,ma non si sa mai.
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo Sandro |
|
|
Subpoto
Moderatore
Inserito il - 13 novembre 2012 : 17:32:30
|
Ho aggiunto un link per poter trovare facilmente la pagina delle correzioni relative ad European non-marine molluscs di Francisco Welter-Schultes per poter facilmente accedere ai vari aggiornamenti e rimanere costantemente informati.
Francisco Welter-Schultes (2012): European non-marine molluscs, a guide for species identification
Corrections and additions
|
La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo Sandro |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |