Autore |
Discussione |
Annaio
Utente nuovo
Città: oristano
Prov.: Oristano
Regione: Sardegna
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 aprile 2012 : 16:17:41
|
Complimenti agli autori lo trovato molto interessante spero di poter collaborare per il prossimo numero ciao
annaio |
|
|
Marco Ciambotta
Utente nuovo
Città: ciampino
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 maggio 2012 : 20:40:55
|
qualuno sa darmi indicazioni su chi e come contattare per il magazine??
grazie!
nothing in biology makes sense except in the light of evolution |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 maggio 2012 : 21:02:05
|
devi contattare me |
|
|
Marco Ciambotta
Utente nuovo
Inserito il - 18 maggio 2012 : 17:22:34
|
non posso mandare mess in privato, scrivo qui alcune riflessioni:
prima di tutto complimenti per il Magazine, purtroppo ne ho scoperto l'esistenza solo da poco ed informandomi ho notato che esiste dal lontano 2006. E' un vero peccato che non sia maggiormente pubblicizzato e divulgato, dal mio punto di vista avrebbe tutte le potenzialità per diffondersi ulteriormente, ed anche di entrare "nel mercato" delle riviste di divulgazione scientifica.
Detto questo mi piacerebbe portare il mio contributo in termini di articoli, quindi vorrei sapere se esiste un "taglio" specifico o se è un collettore generalista.
Marco
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2012 : 23:00:56
|
Intanto ti rispondo io.... Innanzitutto benvenuto nel forum e grazie per gli apprezzamenti fatti. Come avrai avuto modo di vedere, sfogliando la rivista, gli articoli non hanno un taglio editoriale preciso ma viene lasciata all'autore la facoltà di approfondire molto l'argomento trattato oppure mantenersi su un profilo più alla portata di tutti. Aspettiamo di leggerti presto !
Mauro |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 15:18:02
|
gli articoli vanno spediti a me alla mail redazione@naturamediterraneo.com e siccome sto mettendo in piedi il nuovo numero se hai un articolo spediscimelo al più presto |
|
|
Marco Ciambotta
Utente nuovo
Inserito il - 20 maggio 2012 : 18:42:22
|
sarà un piacere!
|
|
ValerioW
Moderatore
Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
8056 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2012 : 14:44:53
|
Molto carino davvero. P.S: occhio a pagina 49, dove si parla della mitosi. C'è un errore concettuale importante: c'è scritto che la mitosi fa parte della divisione cellulare, mentre in realtà è il contrario, cioè la divisione cellulare (alias citochinesi) fa parte della mitosi, di cui è l'ultima tappa. |
|
|
ValerioW
Moderatore
Inserito il - 05 ottobre 2012 : 14:50:58
|
Circa l'interessante articolo "Teoria e metodologia per l’analisi di criticità ambientale" a pag. 51, per il cui studio immagino sia stato usato un software GIS, vorrei chiedervi quale, e se sia opensource (mi interessa in prospettiva di alcuni studi che dovremmo fare). Grazie mille |
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 ottobre 2012 : 01:42:24
|
Meglio se lo chiedi direttamente all'autore: Nicola Borghero Link pubblicageologica AT gmail.com |
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
ValerioW
Moderatore
Inserito il - 06 ottobre 2012 : 09:26:26
|
Grazie Dario! |
|