testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Le poiane dell'autostrada
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 dicembre 2009 : 15:20:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Santa Marinella, 6-12-2009

Chiedo scusa per la pessima qualità della foto, ma l'ho fatta abbastanza da lontano attraverso il parabrezza dell'auto (neanche troppo pulito .
Quando mi sono fermato a fianco della poiana aprendo il finestrino laterale, è volata via un secondo prima che scattassi; con un passeggero fotografo avrei realizzato uno scatto da meno di 10 metri. Peccato!
luigi

Immagine:
Le poiane dell''autostrada
274,59 KB


elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 dicembre 2009 : 15:21:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui si intravede il rapace un momento prima di posarsi.

Immagine:
Le poiane dell''autostrada
70,97 KB


Torna all'inizio della Pagina

Pepita
Utente V.I.P.


Città: Casciago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


205 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2009 : 22:32:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cioè fammi capire.....tu te ne andave ben benino in autostrada....hai visto arrivare la poiana, ti sei accostato ed hai scattato???

MITICO!!!

Paolo



Laura Marocchi EBN 214
Paolo Casali EBN 242

Casciago (VA)


Visita il sito del birdwatching in lombardia:
Link
Guarda le mie foto:
Link
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 dicembre 2009 : 22:38:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' un po' più semplice.
Avevo visto poiane in quel tratto già altre volte ed avevo la macchina fotografica sul sedile accanto.
Quella si è alzata da un paletto della recinzione e, invece di andare verso l'interno, si è posata 50 metri oltre, sempre sull'autostrada.
Così ho messo la freccia e mi sono accostato; poi le ho messe tutte e due; mi sono fermato e ci ho provato.

luigi



Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 dicembre 2009 : 07:38:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luigi sei un grande! A volte la passione fa anche questo! Io una volta per seguire con lo sguardo il volo di un occhione ho rischiato di fare un incidente frontale!

Ciao

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2009 : 08:17:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Melanitta:

Luigi sei un grande! A volte la passione fa anche questo! Io una volta per seguire con lo sguardo il volo di un occhione ho rischiato di fare un incidente frontale!

Ciao

Massimo

Non sei il solo, a me è capitato osservando una ghiandaia marina, sono rimasto rapito dal sul colore turchese, era posata vicinissima al guardrail in prossimità di una curva, inutile dire che c'è mancato veramente poco

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 dicembre 2009 : 09:05:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Melanitta:

Luigi sei un grande! A volte la passione fa anche questo! Io una volta per seguire con lo sguardo il volo di un occhione ho rischiato di fare un incidente frontale!

Ciao

Massimo



beh un occhione meritava il tamponamento... lo capisco

io na volta mi feci tamponare da uno perchè inchiodai al primo rondone dell'anno....
poi mi chiese il motivo della frenata, lo dissi e immaginatevi la faccia :)

finale con colpo di c di fortuna, era il proprietario di un autoricambi e mi disse, vai tranquillo i due pezzi rotti li ho in magazzino :D


bella mossa luigi :)


okkione


Au village sans pretention, j'ai mauvaise reputation.
-Georges Brassens-
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 dicembre 2009 : 11:35:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie.

Mi sto mangiando le mani per la foto che non ho fatto in tempo a fare a finestrino aperto e poiana a 10 metri (ho una compatta bridge, ma a quella distanza sarebbe venuta una discreta foto).

Un'altra volta, sul raccordo anulare tra autostrada di Fiumicino e Aurelia, ho visto una poiana sul paletto della recinzione che subiva mobbing da 4 gazze. Quella volta, non me la sono sentita di fermarmi, anche perché la macchina era nello zaino. Peccato!

luigi


Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 dicembre 2009 : 14:47:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io vi toglirei la pantente, a tutti , me la toglierei anche da solo avviamente.

io giro con la macchina al collo.

una volta ho visto 2 nibbi bruni(i primi dell anno) imboccare una stradina interpoderale(volavano a mezzo metro da terra) e li ho seguiti con macchina scattando mentre giudavo, li avevo proprio davanti a me. fino a quando hanno deciso che era meglio lasciare quella "strana striscia nera, disegnata per terra" ed involarsi nei campi intorno...

proprio 2 ore fa, ho rischiato di essere tamponato, per fotografare uno stormo di gru, appena possibile, ovvimente posto le foto

Modificato da - milvus milvus in data 08 dicembre 2009 14:49:28
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2009 : 16:06:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando uscite in macchina avvisatemi, che me ne resto a casa
Anch'io ho rischiato un frontale per una poiana involatasi sopra un ponte. Mia sorella, seduta a fianco, ha strillato più del rapace .

Non sarà che abbiamo scoperto la causa principale degli incidenti stradali con naturalisti alla guida?


Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 dicembre 2009 : 17:03:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho rischiato anche io sulle 2 ruote di schiantarmi per osservare una poiana!
Dopo questo, mi sa che troveremo strani cartelli ad attenderci!!!
Ciao dogy


Le poiane dell''autostrada
62,54 KB
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 dicembre 2009 : 17:30:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grande Dogy!!!!!
Ci aggiungo tra le cause di "incidenti" non solo stradali, l'avvistamento di un capovaccaio su di una strada di montagna...lì ho rischiato anche di divorziare!!

Saluti e ancora complimenti!!!!

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3712 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 16:14:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ai 110 in autostrada stavo per prendere il pilone della sopralevata per una GRU che si è alzata dai campi...ma per una gru ne valeva la pena...:D

--------------------
Daniele Capello
Rivoli (TO)

il mio blog: Link
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32778 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 16:40:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche perché poi ne sarebbe arrivata una ancora più grossa per portare via la tua macchina, con te dentro...
luigi



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net