testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Rondone - Apus apus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonardo
Utente V.I.P.


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Italy


257 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2006 : 09:42:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Aves Ordine: Apodiformes Famiglia: Apodidae Genere: Apus Specie:Apus apus

una foto della scorsa estate...quando l'ennesimo trovatello caduto per terra ha trovato ospitalità a casa mia...
incredibile quanto siano domestici i rondoni

e soprattutto...che emozione vederli volar via insieme ai compagni, dopo averli salvati da morte certa...

Rondone:
Rondone - Apus apus
68,57 KB

--Admiranda tibi levium spectacula rerum--

Modificato da - Phobos in Data 24 febbraio 2006 09:21:29

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2006 : 09:54:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che dolcezza . Da piccola, anch'io avevo sempre la casa piena di trovatelli di tutti tipi e hai ragione, il momento della liberazione è sempre un'emozione forte. Mi viene la pelle d'oca solo a pensarci.

Torna all'inizio della Pagina

volpenera
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2006 : 10:22:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
questo mi ricorda un episodio divertente...tantissimi anni fa tipo una ventina, trovai anch'io un piccolo rondone e mentre lo tenevo con le mani a coppa per osservarlo questo si abbassa tutto come per prendere lo slancio e opla mi salta in testa e si accomoda allegramente.
lo rimetto in mano ma niente...lui deve stare sulla testa..secondo me lui scambiava la cima della mia testa, alquanto simile ad una steppa battuta dal vento ,con una sorta di nido...
e poi riprese il volo...
Salutoni e grazie della bella immagine che mi ha consentito di ricordare questo episodio!
Daniela

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo
Utente V.I.P.


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Italy


257 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2006 : 12:18:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


questo qui l'ho trovato che stava mezzo annegando sulla riva del lago di Bracciano...non ho idea di come fosse arrivato lì...certo...i germani e le oche selvatiche lo guardavano come per dire "ciccio, mi sa che hai proprio sbagliato tutto"...eheheh

comunque confermo, i rondoni hanno una smisurata passione per i capelli...anche i vari rondonotti che ho tirato su amavano "razzolare" sulla mia testa...credo sia un "ricordo" del nido e del contatto con fratelli/genitori oppure col materiale del nido stesso...

--Admiranda tibi levium spectacula rerum--
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2006 : 14:20:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I rondoni sono animali stupendi che volano incessantemente
Ne ho trovato uno anche io anno scorso..ma quando l'ho liberato si è infilato in un giardino privato e lo ha preso un ragazzo..spero avesse buone intenzioni pure lui..



E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo.(Mahatma Gandhi)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net