Inserito il - 02 dicembre 2009 : 22:25:40
Classe: Gastropoda Famiglia: Chondrinidae Genere: Rupestrella Specie:Rupestrella rhodia
Con Rupestrella ultimamente ho toppato alla grande. Chiedo supporto morale e tecnico, a dx Rupestrella (direi) philippi da Caserta, a sinistra deduco per esclusione Rupestrella rhodia da isola di Lussino Croatia, dico per esclusione perchè non sono riuscito a trovare nessuna immagine. Che dite...........ho toppato ancora? Fatemi coraggio con sti lumachini per me è durissima per fare la foto ne ho acciaccate una decina, non vi dico per togliera lo sporco dalla philippi, meno male che le croate erano "pulite". Dimensioni circa 4-5 mm. Ciao Beppe
Immagine: 163,97 KB
Modificato da - Subpoto in Data 03 dicembre 2009 14:37:04
Lo sporco lo levi facilmente e senza rovinare le conchiglie con spennellature alternate di candeggina diluita ed acqua ossigenata. Vedrai i risultati....
Grazie per il vs. buoncuore e per i suggerimenti di pulizia di Tino (candeggina diluita al 50% ??) Non so se capita anche a voi ma a me spesso quando mi collego ad animalbase non mi si aprono le immagini del sito solo il testo.....boh!! Magari ho la sfortuna ti capitare durante lavori in corso... Ciao Beppe