|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
nani2
Utente Senior
Città: mozzate
Prov.: Como
Regione: Lombardia
1220 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 28 novembre 2009 : 17:14:06
|
Ciao a tutti
Visto il periodo un pò silenzioso per la sezione piante presento una pianta molto comune ma ha me piace molto,anche da fotografare.
Penso di non sbagliare se dico che è A.arvensis,a fiori sia rossi che azzurri(azzurri io non li ho mai visti)mentre A.foemina soli azzurri. Fioriscie dalla primavera fino all'autunno che si aprono alla mattina esi chiudono prima della sera,nelle giornate umide rimangano chiusi.
Ringrazio ciao Angelo Immagine: 126,8 KB Immagine: 178,9 KB Immagine: 71,36 KB Immagine: 55,42 KB Immagine: 45,24 KB Immagine: 41,26 KB
Particolari ingranditi Immagine: 61,82 KB Immagine: 124,14 KB
nani2
|
Modificato da - Centaurea in Data 24 novembre 2011 20:15:31
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 novembre 2009 : 22:40:30
|
Sembra proprio lei.
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
nani2
Utente Senior
Inserito il - 30 novembre 2009 : 09:19:09
|
Grazie Giacomo
Ciao Angelo
nani2 |
|
|
giusalvo
Utente V.I.P.
Città: Selargius
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
134 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 novembre 2009 : 13:33:28
|
| Messaggio originario di nani2:
Ciao a tutti
Visto il periodo un pò silenzioso per la sezione piante presento una pianta molto comune ma ha me piace molto,anche da fotografare.
Penso di non sbagliare se dico che è A.arvensis,a fiori sia rossi che azzurri(azzurri io non li ho mai visti)mentre A.foemina soli azzurri. Fioriscie dalla primavera fino all'autunno che si aprono alla mattina esi chiudono prima della sera,nelle giornate umide rimangano chiusi.
Ringrazio ciao Angelo
|
Ciao Angelo, io non avevo mai visto l'Anagallis a fiori rossi, ma ti presento quella a fiori azzurri. Saluti cordiali
Immagine: 70,27 KB Anagallis arvensis cerulea
Giusalvo Link |
|
|
nani2
Utente Senior
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 08:42:12
|
Ciao Angelo, io non avevo mai visto l'Anagallis a fiori rossi, ma ti presento quella a fiori azzurri. Saluti cordiali Link [/quote]
Ciao ti ringrazio per i fiori azzurri
nani2 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|