|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 18 novembre 2009 : 21:03:42
|
il particolare degli occhi Immagine: 188,9 KB
Gigi |
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 08:36:44
|
Le tue foto sono veramente fantastiche!! Non so si ce ne sono che non siano verdi.. Ciao!!
Link L’école buissonnière |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 19 novembre 2009 : 08:40:10
|
| Messaggio originario di Juventino:
Le tue foto sono veramente fantastiche!! Non so si ce ne sono che non siano verdi.. Ciao!!
Link L’école buissonnière
|
Grazie dei complimenti Catherine
Gigi |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32993 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 10:20:17
|
Mai vista e non so se esiste una "Micrommata grisescens"! Chissà se i ragni vecchi incanutiscono .....?vecchia potrebbe essere perché, a Roma, sono già adulte all'inizio di maggio.
Non credo che possano perdere tutto il colore; comunque qualche variazione di colore ce l'hanno: quelli neri a macchie vivaci tendono a perdere le macchie. Hai notato che aveva perso la zampa anteriore destra e le è ricresciuta, in formato ridotto, con l'ultima muta?
luigi
|
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 10:42:55
|
Sai che sono sincera, Gigi!!! Piacere!! Ciao!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 19 novembre 2009 : 14:06:37
|
| Messaggio originario di elleelle:
Mai vista e non so se esiste una "Micrommata grisescens"! Chissà se i ragni vecchi incanutiscono .....?vecchia potrebbe essere perché, a Roma, sono già adulte all'inizio di maggio.
Non credo che possano perdere tutto il colore; comunque qualche variazione di colore ce l'hanno: quelli neri a macchie vivaci tendono a perdere le macchie. Hai notato che aveva perso la zampa anteriore destra e le è ricresciuta, in formato ridotto, con l'ultima muta?
luigi
|
si avevo notato la mini zampa anteriore destra, mi chiedo se un eventuale altra muta porterebbe l'arto alla dimensione normale
Gigi |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 20 aprile 2010 : 20:09:03
|
è possibile battezzare questa alla luce delle nuove conoscenze?
Gigi |
|
|
Pepsis
Moderatore
Città: Roma
5036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 aprile 2010 : 11:00:00
|
Non riesco a vedere bene i palpi (non è che hai una foto dove si vedano?), potrebbe trattarsi di un maschio subadulto di M. ligurina, che possono assumere una colorazione sul marrone. (Link) Tuttavia ammetto di non esserne per niente certo. La colorazione è molto marcata, tarsi e metatarsi mi sembrano siano dello stesso colore. Servirebbe sapere di piu riguardo alle dimensioni. Non escludo che possa trattarsi di M. formosa a questo punto.
Questo in un tuo altro vecchio topic, è invece un maschio di M. ligurina Link |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 21 aprile 2010 : 11:36:39
|
| Messaggio originario di Pepsis:
Non riesco a vedere bene i palpi (non è che hai una foto dove si vedano?), potrebbe trattarsi di un maschio subadulto di M. ligurina, che possono assumere una colorazione sul marrone. (Link) Tuttavia ammetto di non esserne per niente certo. La colorazione è molto marcata, tarsi e metatarsi mi sembrano siano dello stesso colore. Servirebbe sapere di piu riguardo alle dimensioni. Non escludo che possa trattarsi di M. formosa a questo punto.
Questo in un tuo altro vecchio topic, è invece un maschio di M. ligurina Link
|
Controllerò altre foto, al momento non posso, comunque per le dimensioni vado a memoria, oltre il centimetro, diciamo 12-13mm
Gigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|